News

Iscrizioni bloccate per i Campionati di Gran Fondo in singolo  e due senza

martedì 15 Novembre 2016

Iscrizioni bloccate per i Campionati di Gran Fondo in singolo  e due senza

ROMA, 16 novembre 2016 – Iscrizioni bloccate a San Giorgio di Nogaro per i Campionati Italiani di Gran Fondo nelle specialità di singolo e due senza, in programma questa domenica, 20 novembre, sull’Aussa Corno. Da regolamento, nel recupero della kermesse tricolore che avrebbe dovuto svolgersi due settimane fa sempre in Friuli ma poi rimandata a 48 ore dal via causa maltempo, varranno le iscrizioni pervenute a suo tempo. Ecco dunque che saranno sempre 57 i circoli al via, per un totale di 478 atleti in gara.

Non cambia niente naturalmente neppure per quanto concerne i numeri delle singole società: il CC Saturnia con 60 atleti iscritti è il club più numeroso, seguito da SC Padova con 42 e CUS Ferrara con 29. Le 10 società che invece parteciperanno ai Campionati Italiani di San Giorgio sono invece sempre CT Aetna, SC Arolo, US Bellagina, San Cristoforo, CCR Lauria, Marina Militare, Moltrasio, CC Ortigia, CC Roma e VVF Carrino. Per il numero di barche in gara, il CC Saturnia batte 33 a 24 la SC Padova, con il CC Aniene a completare il podio con 12 armi ai blocchi di partenza.

Questi numeri tuttavia, comprensivi anche del Meeting Nazionale di Fondo Cadetti e Master, che gareggeranno rispettivamente nel quattro di coppia e in quadruplo e otto, possono facilmente cambiare all’accredito pre-gara. Il ritiro degli equipaggi iscritti infatti, contrariamente al regolamento al quale viene fatta un’eccezione, per questa regata non prevede costi, in quanto è ipotizzabile che alcuni circoli, avendo previsto originariamente la partecipazione per il 6 novembre, potrebbero aver avuto difficoltà nel riprogrammare la trasferta a San Giorgio.