News

Nicoletta Bartalesi vince la borsa di studio FIC-Fujifilm Italia S.p.a.  da 2500 euro

martedì 8 Novembre 2016

Nicoletta Bartalesi vince la borsa di studio FIC-Fujifilm Italia S.p.a.  da 2500 euro

VARESE, 08 novembre 2016 A diciott’anni la varesina Nicoletta Bartalesi si è meritata una delle due borse di studio assegnate dalla Federazione Italiana Canottaggio e Fujifilm Italia, partner del canottaggio italiano. Un riconoscimento del valore di 2500,00 euro in denaro ambito da ben 24 partecipanti e che premia atlete appartenenti alla categoria juniores che, negli ultimi due anni, si sono distinte sia per meriti scolastici e sia per risultati sportivi.

Qualche giorno fa è arrivata la buona notizia : “Sono lieto di informarti che la Commissione per l’assegnazione delle due borse di studio messe in palio grazie alla collaborazione con Fujifilm Italia S.p.a., sulla base dei criteri selettivi indicati nel bando, ti ha individuata come una delle due beneficiarie delle borse di studio”, ha scritto il Segretario Generale Maurizio Leone a Nicoletta Bartalesi, studentessa del liceo linguistico Alessandro Manzoni.

Nicoletta, infatti, oltre ad essere un’atleta di livello, frequenta con profitto la scuola dove ha la media dell’8.1 spiccando nelle lingue straniere e nelle materie umanistiche. Le abbiamo chiesto come riesce a coniugare le due cose: “il segreto è metterci impegno e cuore in tutto ciò che si fa. Dedizione e sacrificio sono le parole chiave”. “Questa borsa di studio mi permetterà di andare a fare un soggiorno studio in America”, ha aggiunto la giallo azzurra medaglia di bronzo quest’anno sia all’Europeo che al Mondiale di categoria.

La premiazione, dov’erano presenti anche il Consigliere Paolo Santopolo e il D.S. Luca Broggini, si è svolta ieri pomeriggio a Milano al So’Riso in corso Magenta 30, punto di ritrovo dell’happy hour milanese. A Nicoletta i nostri complimenti insieme al nostro grazie alla Federazione Italiana Canottaggio e Fujifilm Italia S.p.a.

Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese