News

Campionato Italiano Coastal Rowing: assegnati i titoli Senior

domenica 9 Ottobre 2016

Campionato Italiano Coastal Rowing: assegnati i titoli Senior

LIGNANO, 09 ottobre 2016 – Con le finali relative alla Categoria Senior si sono conclusi, quest’oggi a Lignano Sabbiadoro, i Campionati Italiani di Coastal Rowing 2016.
In campo maschile due titoli finiscono in Friuli Venezia Giulia. Il primo è il tricolore in palio nel quattro di coppia con timoniere, grazie all’imbarcazione targata Saturnia (Federico Duchich, Alessandro Mansutti, Stefano Morganti, Michele Ghezzo, timoniere Stefano Gioia) che conquista così il trono nazionale nella specialità. Dietro di loro, l’armo dell’Elpis Genova (Cesare Gabbia, Federico e Francesco Garibaldi, Enrico Perino, timoniere Alessandro Liccardo) e poi ancora Saturnia (Martin Accantino, Enrico Flego, Gustavo Ferrio, Tiziano Prelazzi, timoniere Samuele Pengue). Il secondo è il titolo nel doppio che va alla Ginnastica Triestina (Stefano Donat e Andrea Milos) alle cui spalle si è piazzata ancora un’imbarcazione del Saturnia (Lorenzo Tedesco e Pietro Sfiligoi) e poi l’armo della Canottieri Padova (Gianmarco Guadalupi e Luca Chiumento). Gli stessi colori della Canottieri Padova salgono poi sul primo gradino del podio nella specialità del singolo col campione in carica Simone Martini che si riconferma anche quest’anno. Marco Fabbi della Canottieri Moltedo e Federico Parma della Canottieri Saturnia devono contentarsi rispettivamente del secondo e terzo posto.

In grande spolvero ancora il Friuli Venezia Giulia che centra la tripletta in campo femminile. Nel quattro di coppia con timoniere infatti la Canottieri Timavo (Stefania Buttignon, Ilaria e Serena Lise, Enrica Locci, timoniere Kevin Polez) si è imposta sul Rowing Genovese (Caterina Brugnera, Sara Drovandi, Ludovica D’Epifanio, Sofia Tanghetti, timoniere Selene Marghero). In doppio è il Saturnia a primeggiare grazie a Beatrice Millo e Federica Molinaro che hanno chiuso davanti a Benedetta Bellio e Maddalena Cantamessa del Murcarolo, a cui va l’argento, e a Mascia Marini e Giulia Mussida della Canottieri Arolo che invece hanno agguantato il bronzo. Eleonora Denich (Ginnastica Triestina) ottiene in singolo il terzo titolo del Friuli Venezia Giulia lasciando alle sue spalle rispettivamente Erika Faggin della Canottieri Padova e Annalisa Cozzarini del Gruppo Sportivo Cavallini.