News

Ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare quattro ori per  il CC Barion

lunedì 3 Ottobre 2016

Ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare quattro ori per  il CC Barion

BARI, 03 ottobre 2016Quattro medaglie d’oro, un argento e due bronzi: è di sette medaglie il bottino ottenuto dal Circolo Canottieri Barion ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare di canottaggio, disputati a Brindisi lo scorso fine settimana sulle tradizionali yole da mare.
Ad impreziosire il medagliere il poker d’oro garantito dagli atleti Master, fiore all’occhiello del circolo barese di molo San Nicola: doppio primo posto per Cristoforo De Palma, 77 anni e non sentirli, che dopo l’exploit agli Euro Masters di Monaco di Baviera, si è imposto nel singolo (canoino) e nel doppio assieme all’immancabile Bruno Niniviaggi. Doppia soddisfazione anche per Carlo Quaranta, che ha primeggiato nel doppio con Lorenzo Orlando ed è salito sull’equipaggio vincente del Lazio, nell’otto misto, assieme a Francesco Colaci, altro tesserato CC Barion. Sono saliti sul podio, per i Master, anche Maria Cristina Rizzo, seconda nel singolo, oltre al responsabile di sezione Filippo Di Marzo, che con Emanuele Valenzano si è classificato terzo nel doppio. A completare il ruolino dei “maturi terribili”, la quarta posizione conseguita da Francesco Colaci e Piercosimo Rizzo nel doppio.
Fra gli juniores, invece, si è rivelata ancora una volta competitiva Roberta Licciardi, bronzo nel canoino. Da accogliere favorevolmente anche i quinti posti del singolista Luigi Dolce e di Valerio Buono e Stanislao Rogliero nel doppio. “E’ splendido constatare con quanta passione ed entusiasmo i nostri atleti Master preparino questi appuntamenti – osserva il direttore sportivo del Circolo Canottieri Barion Mauro De Santis – I nostri giovani ne sono stati piacevolmente contagiati e stanno crescendo pian piano grazie anche all’esempio della loro dedizione allo sport”.