News

L’Elpis Genova si conferma ai vertici del settore ai campionati italiani  di Candia

mercoledì 28 Settembre 2016

L’Elpis Genova si conferma ai vertici del settore ai campionati italiani  di Candia

GENOVA, 28 settembre 2016 Campioni d’Italia Campionato di Società nel 4 con maschile con Cesare Gabbia, Francesco Garibaldi, Enrico Perino, Edoardo Marchetti e Matteo Mangini. Campioni d’Italia Campionato di Società nel 4 di coppia maschile con Xavier Costantini, Edoardo Nizzi, Daniele Badagliacca e Alessandro Gaeta.

L’assegnazione dei titoli italiani di società ha concluso la tre giorni remiera nazionale tenutasi sul lago di Candia in Provincia di Torino. L’Elpis, già campione uscente ai Campionati di Società nel 2015, ha confermato l’ottimo livello raggiunto dai suoi atleti quest’anno vincendo la finale e titolo italiano di società nel 4 con maschile, grazie all’equipaggio composto da Cesare Gabbia, Francesco Garibaldi, Enrico Perino, Edoardo Marchetti e Matteo Mangini.

Non contenti, i canottieri genovesi dell’Elpis hanno bissato la vittoria nel 4 di coppia, grazie all’equipaggio composto da Xavier Costantini, Edoardo Nizzi, Daniele Badagliacca e Alessandro Gaeta. Altro bel risultato infine per l’8 con che si è aggiudicato il terzo posto nella finale grazie all’equipaggio composto da Cesare Gabbia, Francesco Garibaldi, Enrico Perino, Edoardo Marchetti, Alan Bergamo, Damiano Sibillo, Luigi Buccieri, Lorenzo Filippi e Matteo Mangini.

E’ un’annata da incorniciare per i ragazzi dell’Elpis del Presidente Dagnino che dopo i mondiali vinti da Panizza a Rotterdam nel 4 con e il secondo posto ai Mondiali universitari a Poznan nel 4- con Davide Mumolo, oltre ai numerosi campionati italiani U 23 e Junior e piazzamenti agli europei si ritrova la 5° società in classifica nazionale (Coppa Montù e Trofeo D’Aloja) e la 3° società in Italia per premi dalla Federazione (Fiamme Gialle escluse).

Questa sera, cena al Panathlon Club Genova con serata dedicata alla Canottieri Elpis: conferme azzurre e promesse in rosa.

Ufficio Stampa Canottieri Elpis