News

Roma 2024, oggi la presentazione del logo. Gentili, Protopapa  e De Paolis tra i testimonial della candidatura

lunedì 14 Dicembre 2015

Roma 2024, oggi la presentazione del logo. Gentili, Protopapa  e De Paolis tra i testimonial della candidatura

ROMA, 14 dicembre 2015 L’Expo 2015 passa il testimone a Roma 2024: Milano cede lo scettro alla Capitale che oggi nel Palazzetto dello Sport di piazza Apollodoro lancia l’appuntamento con le Olimpiadi del 2024. Una sfida che unirà tutto il Paese. Oggi scopre il velo sul logo che accompagnerà la candidatura fino alla scelta della città vincitrice dei Giochi. Il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente del Comitato Promotore Luca di Montezemolo, in uno spettacolo che prevede l’esibizione di ballerini, ginnasti e acrobati, racconteranno agli oltre 2000 ragazzi delle scuole romane presenti sugli spalti, e ai campioni dello sport di oggi e di ieri, il sogno e la Vision dei Giochi Olimpici a Roma.

“Tutto quello che è stato costruito per l’Expo, l’incredibile slancio che ha compattato il Paese e che ci ha fatto vincere agli occhi del mondo, non andrà perduto. Oggi – spiega il presidente del Comitato Roma 2024 Montezemolo – si ricomincia. Lavoriamo insieme con più forza e con più passione per portare le Olimpiadi a Roma, per dare un futuro diverso al nostro Paese e per coinvolgere in  questo nuovo sogno olimpico le generazioni del futuro, quelle che nel 2024 magari saranno in pista a correre e vincere proprio a Roma”.

Tra gli atleti di oggi sono stati indicati dal CONI e dal CIP anche tre canottieri: Giacomo Gentili (SC Bissolati), Paola Protopapa (CC Aniene) e Eleonora De Paolis (CC Napoli). Tre atleti che sono stati protagonisti in ambito internazionale della stagione agonistica 2015 e che da oggi – per questa occasione saranno presenti solo De Paolis e Protopapa – avranno il compito di testimoniare la forza della candidatura di Roma2024 e di essere “ambasciatori” del canottaggio nell’ambito dell’organizzazione che preparerà il dossier su Roma da presentare al CIO. Un sogno che proietterà tutta l’Italia fino al settembre 2017 quando, a Lima, il CIO sceglierà la Città organizzatrice dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024.

Nelle immagini: Eleonora De Paolis; Paola Protopapa; Giacomo Gentili