News

Due podi per il CC Barion al Gran Fondo di Sabaudia

giovedì 10 Dicembre 2015

Due podi per il CC Barion al Gran Fondo di Sabaudia

BARI, 10 dicembre 2015 Due podi ed altrettanti buoni piazzamenti: si è congedato così, il Circolo Canottieri Barion, alla Gran Fondo di Sabaudia, competizione di chiusura dell’anno agonistico di canottaggio. Ottime le prestazioni da parte di tutti i tesserati del circolo del presidente Lobuono, alcuni dei quali hanno partecipato alla regata nazionale svoltasi sul lago di Paola in rappresentanza dell’intera Puglia.
Come ad esempio i Cadetti Binetti e Renna, che assieme al duo Carparelli della Monopoli 2005 hanno ottenuto la seconda posizione nel quattro di coppia nella propria categoria. Sul podio, al terzo posto, è salito anche uno dei due equipaggi in lizza per il Canottieri Barion fra i Ragazzi, quello di maggiore esperienza composto da D’Alessandro, Dolce, Rogliero e Buono, mentre l’altro, comprendente Di Nardo, Passantino, Valentini e Mercurio, al debutto nella categoria, si è classificato quinto. Si è chiusa invece al quarto posto la partecipazione del quattro di coppia iscritto ai Master over 54, forte di De Santis, direttore sportivo del circolo, Marzo, dirigente di sezione, Valenzano e Ninivaggi.
“Anche a Sabaudia abbiamo ottenuto un altro incoraggiante riscontro, soprattutto in prospettiva futura – precisa l’allenatore Alessandro Dironzo, che con l’altro tecnico Agostino Iurilli ha seguito la squadra nel Lazio – A breve la squadra agonistica sarà rimpolpata dai ragazzi provenienti dai Centri di Avviamento allo Sport, che scalpitano per integrarsi ai canottieri più esperti e per formare equipaggi sempre più competitivi in ambito nazionale”.

Ufficio Stampa CC Barion