News

Alla Gran Fondo di Sabaudia il CC Barion si presenta in quattordici

venerdì 4 Dicembre 2015

Alla Gran Fondo di Sabaudia il CC Barion si presenta in quattordici

BARI, 04 dicembre 2015 Si presenta in quattordici, il Circolo Canottieri Barion, alla Gran Fondo di Sabaudia, la competizione di chiusura dell’anno agonistico di canottaggio. Tanti, infatti, sono i tesserati del circolo del presidente Lobuono partecipanti alla regata nazionale che si svolgerà sul lago di Paola, sulla distanza dei 6000 metri con giro di boa a tre chilometri.

Sei le categorie in gara, da Allievi C a Master, tre delle quali vedranno ai nastri di partenza la nutrita rappresentanza del circolo di molo San Nicola. Fra i Cadetti, Binetti e Renna rappresenteranno la Puglia nel quattro di coppia, assieme al duo Carparelli della Monopoli 2005. Sulla stessa imbarcazione, fra i Ragazzi, ben due saranno gli equipaggi interamente griffati Canottieri Barion: uno di maggiore esperienza, composto da D’Alessandro, Dolce, Rogliero e Buono, l’altro formato da Di Nardo, Passantino, Valentini e Mercurio, atleti al debutto nella categoria. A tutto Barion anche il quattro di coppia in lizza fra i Master over 54: a bordo ci saranno De Santis, direttore sportivo del circolo, di Marzo, dirigente di sezione, Valenzano e Niniviaggi.

“Ci saremo anche nell’appuntamento conclusivo dell’anno e vogliamo ben figurare anche in questa circostanza – osserva l’allenatore Alessandro Dironzo, che con l’altro tecnico Agostino Iurilli seguirà la squadra agonistica nel Lazio – In quattordici cercheremo di onorare il nome del Circolo Canottieri Barion a Sabaudia, senza dimenticare chi sarà a Bari come Iacuitti e Licciardi, impegnati nello svolgimento di un test federale. Una importante tappa di valutazione, in vista della prossima stagione agonistica”.

Ufficio Stampa CC Barion