News

“Gran Fondo Città di Sabaudia” il 6 dicembre prossimo

mercoledì 18 Novembre 2015

“Gran Fondo Città di Sabaudia” il 6 dicembre prossimo

ROMA, 18 novembre 2015 A Sabaudia sì è al lavoro per l’organizzazione dell’edizione 2015 per la gara nazionale “Gran Fondo Città di Sabaudia” di canottaggio, che si svolgerà nel primo week end di dicembre il cinque e il sei. La gara è organizzata dalla Società The CORE Canottaggio Sabaudia in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio. Questa “Gran Fondo” è una regata sulla distanza di circa 6.000 metri sul lago di Paola, la competizione è a cronometro, gli equipaggi con una partenza lanciata dal Ponte Giovanni XXIII, proseguiranno verso il promontorio del Circeo per 3000 mt. poi il giro di boa e successivi 3000 mt., paralleli ai precedenti, con arrivo al ponte Giovanni XXIII.

La regata è riservata alle specialità del Quattro di Coppia e dell’Otto per le categorie: Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior, Master e nella specialità del 4X per la categoria Allievi
C. Alla manifestazione è abbinato il “Trofeo Giuseppe Picca”, che la Reale Circolo Canottieri Tevere Remo mette in palio nella specialità 4X Master Maschile, per gli equipaggi Under 43 e Over 42, composti solo da atleti della stessa Società che otterrà la miglior prestazione cronometrica. Un bacino di gara affidabile ed un’organizzazione oramai collaudata, fanno prevedere oltre 300 atleti da tutta Italia, ai quali si aggiungeranno anche atleti di rappresentative straniere.

Grazie al clima temperato nella stagione invernale e ai nostri contatti internazionali, Sabaudia è tornata a rappresentare uno dei più gettonati campi di allenamento per il canottaggio e la canoa sia livello nazionale ed internazionale, con nazionali straniere che oramai da anni passano il periodo di allenamento invernale a Sabaudia, con indubbi vantaggi anche per l’economia turistica alberghiera di Sabaudia.

Sono già a Sabaudia ospiti del nostro circolo per la prima volta le atlete della nazionale Polacca femminile di canottaggio, a cui si aggiunge da oggi la nazionale Ucraina sempre di canottaggio femminili a cui tra breve si aggiungerà anche la rappresentativa maschile, seguita nel periodo Natalizio dalla squadra femminile di canottaggio della prestigiosa Università di Oxford, da febbraio le Nazionali Olandese di Canoa e la Nazionale di Canottaggio dell’Egitto, dagli inizi di aprile numerosi college inglesi per i loro tradizionali Training Camp.


Ufficio Stampa A.S.D. The CORE Sabaudia

Nelle foto: la nazionale Olimpica di canottaggio Femminile della Polonia (Foto A.Wierzbowska)