News

Preparazione invernale per il Canottaggio Tomei

martedì 3 Novembre 2015

Preparazione invernale per il Canottaggio Tomei

LIVORNO, 03 novembre 2015 – Con la prima gara di fondo di 6000 mt. disputata il 1° di Novembre a San Giorgio di Nogaro è iniziata la fase di prima preparazione invernale per il GS Tomei. Il contingente degli atleti si è suddiviso in base agli impegni. Il primo gruppo di atleti ha partecipato a S. Giorgio al Campionato Italiano di fondo dove Cattermol Andrea e Benini Edoardo con un 4 posto nel 2 senza juniores hanno mancato di un soffio il podio. Il singolista juniores Bientinesi Leonardo si è fermato al 18° posto, mentre nella categoria cadetti c’è da registrare, nel quattro di coppia, un 5° posto per l’equipaggio composto da Tintori Lorenzo, Rossi Lorenzo, Perfetti Luca e Bottoni Gabriele ed un 8° posto per Baldanzi Luca, FilÌ Andrea, Petrai Vittorio, Piras Alessandro.
A riposo invece gli atleti che parteciperanno alla XXIV edizione del Silver Skiff gara unica nel suo genere in Italia riservata ai singolisti che si svolgerà sabato e domenica prossimi a Torino sul Fiume PO. La partenza sarà dalla sede della storica Società Cerea sul percorso Cerea-Isolotto di Moncalieri-Cerea, per un totale di 11 km. La gara che ha ormai acquisito un prestigio internazionale vede ogni hanno la presenza di atleti da tutto il mondo.
Nella gara riservata ai cadetti sulla distanza di 4 km denominata Kinder Skiff vedremo competere Bacci Gabriele, vincitore lo scorso anno della categoria allievi C, Bernardini Alessandro e Brilli Gabriele; negli Allievi C avremo Ditrani Francesco, Guidi Nico, Lomi Stefano, Savattieri Diego e Sciuto Alberto.
Al Silver Skiff parteciperanno Cattermol Andrea nella categoria Junior e per i master Cecconi Claudio, già vincitore di due edizioni nella cat. Master D, Bollati Walter e Pasqui Vittorio.