News

Argento per Iacuitti del CC Barion ai campionati nazionali di fondo

lunedì 2 Novembre 2015

Argento per Iacuitti del CC Barion ai campionati nazionali di fondo

BARI, 02 novembre 2015 – Un argento a suggello di una stagione da ricordare, fra tanti avversari “mondiali”. E’ salito sul podio con il solito Iacuitti, il Circolo Canottieri Barion, impegnato a San Giorgio di Nogaro, nel Friuli, per il campionato nazionale di fondo di canottaggio. La manifestazione assegnava i titoli nelle specialità del singolo e del due senza ed ha salutato la partecipazione di ben 400 atleti in rappresentanza di 55 società provenienti da tutta Italia.
Ed a distinguersi sui 6000 metri di un campo di gara in condizioni eccellenti, è stato ancora una volta Davide Iacuitti, che nel singolo Junior ha ottenuto il secondo posto con il tempo di 24’40”, dietro Peretti di Cus Ferrara e davanti a Londi di Limite e Cattaneo di Bissolati, rispettivamente secondo, quarto e campione del mondo in doppio all’ultima rassegna iridata di Rio de Janeiro. Da segnalare per il circolo barese del presidente Lobuono, anche il quarto piazzamento ottenuto da Roberta Licciardi nel singolo Ragazze, ad appena sei secondi dalla terza classificata e quindi dal podio.

Buon riscontro, infine, anche dalla regata nazionale riservata alla categoria Cadetti, che ha visto il Circolo Canottieri Barion rappresentare la Puglia assieme a Monopoli 2005: l’equipaggio pugliese è arrivato secondo con il tempo di 22’54”, dietro Nettuno e davanti Friuli-Venezia Giulia, grazie anche all’apporto del capovoga Giancarlo Binetti.
“Anche nell’appuntamento conclusivo della stagione abbiamo ben figurato, segnalando ancora una volta Iacuitti fra i migliori prospetti a livello nazionale, questa volta addirittura alla pari, se non meglio, di quanti hanno fatto benissimo al mondiale junior – osserva il direttore tecnico di sezione Sabino Bellomo – Stanno ottenendo buoni risultati anche altri ragazzi, come dimostra la competitività di Licciardi e Binetti: grazie alla crescita dell’intera sezione ed alla disponbilità del circolo, ci sono tutte le premesse per migliorare ulteriormente nella prossima stagione”.

Ufficio Stampa CC  Barion