News

San Giorgio di Nogaro. Il saluto del Presidente del Comitato Regionale  FVG Massimiliano d’Ambrosi

giovedì 29 Ottobre 2015

San Giorgio di Nogaro. Il saluto del Presidente del Comitato Regionale  FVG Massimiliano d’Ambrosi

TRIESTE, 29 ottobre 2015 – E’ con grande piacere che sono qui oggi ad accogliere gli appassionati di canottaggio di tutte le Regioni italiane, che anche quest’anno hanno scelto il campo di gara della nostra Regione, per iniziare con questo Campionato Italiano di Fondo una nuova stagione, che spero possa essere ricca delle migliori soddisfazioni per tutti.
La presenza di un numero così cospicuo di Società ed atleti sono motivo di orgoglio per noi, nonché di grande responsabilità per far sì che l’appuntamento di oggi si svolga al meglio. Una politica di apertura alla collaborazione con i vicini Comitati Regionali, l’accentuazione dei rapporti con i vari Paesi limitrofi, una squadra capace e collaudata, formata non solo dai membri del Comitato Regionale, ma anche dalla Società che ci ospita, dai Giudici Arbitri, nonché da diversi volontari, sono il segreto del successo organizzativo odierno.

Saranno diverse le gare in programma, nelle specialità del singolo e del due senza per tutte le categorie over 14, con diverse sfide che si preannunciano di alto livello tecnico e qualitativo. Inoltre, per nostra volontà di avere sempre un occhio di riguardo anche per i più giovani, abbiamo deciso di dare il giusto spazio in questa manifestazione anche ai cadetti.
Con il primo start che incombe, non mi resta che dire “Benvenuti in Friuli Venezia Giulia!”.

Massimiliano d’Ambrosi
Presidente Comitato Regionale FIC Friuli Venezia Giulia