News

T.E.R.A. 2015: super Gavirate con 6 medaglie!

giovedì 29 Ottobre 2015

T.E.R.A. 2015: super Gavirate con 6 medaglie!

GAVIRATE, 29 ottobre 2015 – La Gavirate è sempre in forma smagliante. A dimostrarlo sono i continui risultati di livello nazionale ed internazionale che i nostri atleti riescono a conquistare nelle numerose manifestazioni sportive disputate. Questa volta la squadra rossoblù ha preso parte al Trophée Européen des Régions à l’Aviron 2015, competizione internazionale, in programma in Svizzera a Schiffenen dal 24 al 25 ottobre. Presenti otto regioni, tra cui la Lombardia, rappresentata anche da alcuni nostri ragazzi che in queste due giornate ci hanno fatto sognare con sei medaglie: una d’oro, tre d’argento e due di bronzo. Andiamo a ricordare quali sono stati questi super risultati.

Sabato 24 la Gavirate ha visto Alessandro Ramoni classificarsi al primo posto nella specialità del quattro di coppia junior. E’ stata una gara fantastica, con una rimonta strepitosa negli ultimi 250 metri che ha fatto volare l’imbarcazione dal secondo al primo posto. Una super medaglia anche per Davide Magni e Christian Biolcati, che con il doppio senior hanno combattuto fino all’ultimo con la Romandie, classificandosi per un soffio al secondo posto. Grandissima gara anche per il quattro senza femminile “total rosso-azzurro” di Isabella Mondini, Federica Cesarini, Veronica Calabrese ed Ilaria Broggini che si sono aggiudicate la medaglia d’argento.

Terzi classificati dopo una gara difficile Riccardo Zaccarin, Alessandro Cecini, Filippo Graziano, Giovanni Codato, Giovanni Mammarella, Riccardo D’Onofrio, Jacopo Bertone, Fabio Maffiola e Leonardo Macchi (tim.), a bordo dell’otto ragazzi maschile. Nella giornata di domenica invece Isabella Mondini, Ilaria Broggini, Veronica Calabrese ed Arianna Bini, hanno tagliato il traguardo in seconda posizione a bordo dell’otto senior femminile. Medaglia di bronzo nell’otto junior maschile infine per Manuel Mozzanica ed Alessandro Ramoni. Complimenti a tutta la nostra squadra, che come sempre ha dimostrato di essere assolutamente preparata e pronta. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i nostri atleti giovani e meno giovani. Grazie alla vostra bravura, costanza ed ai vostri sacrifici, la Gavirate è una vera e propria fucina di campioni… nello sport e nella vita.

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate
Foto a cura di: Luca Broggini