News

Due argenti e un bronzo per la Liguria dopo la prima giornata del Tera

sabato 24 Ottobre 2015

Due argenti e un bronzo per la Liguria dopo la prima giornata del Tera

GENOVA, 25 ottobre 2015 – Tre medaglie per la Liguria dopo la prima giornata del TERA (Trophée Européen des Régions à l’Aviron). A Schiffenen, in Svizzera, la rappresentativa FIC Liguria è seguita da Mattia Agosta, collaboratore della Commissione Tecnica Regionale, assieme ai tecnici Claudio Bozzano (Rowing Club Genovese), Maurizio Capocci (Speranza Pra’) e Kevin Missarelli (Canottieri Sampierdarenesi).

Splendido argento, a soli 93 centesimi da Rhone Alpes, per l’otto Under 17. I protagonisti di questa bella gara sono Gesmundo (Elpis), Filippi (Elpis), Castagnino (Elpis), Liccardo (Elpis), Bozzano (Speranza Pra’), Cespi (Can. Sampierdarenesi), Pennucci (Velocior) e Gallotti (Velocior). Al timone Bottaro (Elpis). Secondo posto anche per il 4 di coppia femminile, battuto soltanto dall’equipaggio lombardo: Gigliobianco (Elpis), Pelloni (Speranza Prà), Bellio (Murcarolo) e Paccagnella (Murcarolo) non tradiscono le attese.

Terza piazza, dietro Lombardia e Rhone Alpes, per il 4 di coppia Under 19 di Gibelli Casaccia (Elpis), Varacca (Speranza Pra’), Tanghetti (Rowing Club Genovese) e Costa (Rowing Club Genovese). Quinto il doppio Under 17 di Roccatagliata (Argus) e Torbidoni (Rowing Club Genovese). Settimo il 4 di coppia Under 17 femminile, tutto Elpis, di Cogorno, Saldarini, Panina e Paone. Oggi la giornata conclusiva della manifestazione.


Ufficio Stampa FIC Liguria