News

Domenica sul Tevere la 3^ edizione della regata “Via le Mani”

giovedì 22 Ottobre 2015

Domenica sul Tevere la 3^ edizione della regata “Via le Mani”

ROMA, 22 ottobre 2015 – Presentata questa mattina a Roma, presso la sede del Circolo Canottieri Roma, la regata “Via le Mani”, evento pensato per sostenere le donne vittime di abusi e di violenza domestica. A illustrare i vari aspetti dell’iniziativa il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio e ambasciatore del Telefono Rosa, Giuseppe Abbagnale, il Presidente del Comitato Regionale del Lazio, Michelangelo Crispi, la Presidente di Hands off Women, Isabella Rauti, la Presidente del Telefono Rosa, Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, e Massimo Mannocchi, Segretario Generale del CC Roma, insieme alla medaglia olimpica Bruno Mascarenhas. Alla manifestazione, che sta crescendo ogni anno sempre di più, prenderanno parte 23 equipaggi (12 femminili, 3 maschili, 6 misti, 1 formato da esponenti dell’Associazione ItalianAttori e 1 da dirigenti del canottaggio nazionale e regionale).

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è sostenuta da Energetic Source – una delle aziende leader del mercato elettrico e del gas in Italia – e patrocinata dal CONI, dalla Regione Lazio e dall’Assessorato Cultura e Sport del Comune di Roma. Mentre il Presidente del Comitato Regionale Lazio Crispi ha presentato la maglia realizzata per l’evento, il Presidente Abbagnale nel suo intervento ha sottolineato che: “Facciamo la nostra battaglia contro la violenza di genere impiegando tutte le nostre forze. Il nostro obiettivo, attraverso la regata Via le Mani, è quello di raccogliere il contributo da destinare, come avvenuto in passato, all’Associazione del Telefono Rosa che giornalmente aiuta le donne in difficoltà. Spero davvero che un giorno la piaga degli abusi sulle donne venga definitivamente debellata”.

La regata si disputerà domenica 25 ottobre, con inizio alle 9.30 per terminare intorno alle 14, nel tratto di fiume Tevere prospiciente la sede del CC Roma sita in Lungotevere Flaminio, 39.
  

Federazione Italiana Canottaggio
Capo Ufficio Stampa
Claudio Tranquilli
Tel. +39 366 6879879
e-mail: [email protected]
FacebookTwitter
Ass. Nazionale Telefono Rosa
Ufficio Stampa
Luisa Rizzitelli
Tel. 345-4767246
e-mail: [email protected]
Circolo Canottieri Roma
Addetto Stampa
Christian Marchetti
Tel. 349-6766391
e-mail:
[email protected]
Hands Off Women
Ufficio Stampa
Stefania Giuseppetti
Tel. 340-8191097
e-mail: [email protected]