News

Via le Mani, grande attesa al CC Roma

lunedì 19 Ottobre 2015

Via le Mani, grande attesa al CC Roma

ROMA, 19 ottobre 2015 – Cresce l’attesa in vista dell’importante appuntamento di domenica 25 ottobre, quando, a partire dalle 9.30, il Circolo Canottieri Roma ospiterà per il secondo anno di fila “Via le Mani”, regata maschile e femminile open organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio e il Comitato regionale FIC e con le associazioni Telefono Rosa e Hands Off Women nonché con la rappresentativa ItalianAttori di Sebastiano Somma.

Un evento che lega sport, mondanità e impegno sociale, il cui ricavato sarà devoluto in favore del Telefono Rosa. Giunta alla sua terza edizione, “Via le Mani” vuole essere un veicolo per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della violenza di genere e del femminicidio, troppo spesso presenti nelle pagine di cronaca nera.

Nel tratto di Tevere compreso tra il Circolo Canottieri Tirrenia Todaro e il Circolo Canottieri Roma, si affronteranno tanti equipaggi agguerriti, compresi quelli composti da personaggi noti del mondo sportivo e dello spettacolo. Tutti uniti sotto la bandiera di una nobile battaglia. La sede di Lungotevere Flaminio 39 il 22 ottobre ospiterà la conferenza stampa di presentazione a cui prenderanno parte, oltre al Presidente giallorosso, Andrea Tinarelli, il Presidente della Federcanottaggio e ambasciatore di Telefono Rosa, Giuseppe Abbagnale; il Presidente del Comitato regionale della Federazione, Michelangelo Crispi; il Presidente di Telefono Rosa Onlus, Maria Gabriella Carnieri Moscatelli; e il Presidente di Hands Off Women, Isabella Rauti. Sponsor dell’evento Energetic Source, società attiva nel campo del business energetico che ha abbracciato con entusiasmo il progetto “Via le Mani”.

Christian Marchetti
Addetto Stampa Canottieri Roma