News

Chiusura di stagione con un titolo italiano per il CCP

martedì 29 Settembre 2015

Chiusura di stagione con un titolo italiano per il CCP

PIEDILUCO, 29 settembre 2015 –  Il Circolo Canottieri Piediluco chiude la stagione agonistica 2015 conquistando il Campionato Italiano di Società nella gara del due senza femminile. Quale miglior risultato per poter coronare le fatiche ed i sacrifici di un intero anno delle due atlete veterane giallo-blu e di coloro che le hanno seguite e supportate? Ma passiamo alla cronaca. Nel fine settimana appena trascorso il Lago della Standiana a Ravenna ha ospitato il Campionato Italiano di Società e Para Rowing – Gran Premio dei Giovani – Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi ed il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master. Una tre giorni di gare che ha visto protagoniste circa 90 società provenienti da tutta Italia con una partecipazione di oltre 1000 atleti.

Il Circolo Canottieri Piediluco ha partecipato al Trofeo delle regioni con l’atleta Sebastiano Giampietri che si è classificato al quarto posto nell’agguerrita gara del singolo tra i cadetti. Con il singolo ragazzi invece Tommaso Molinari è giunto settimo all’arrivo. Buona gara per gli atleti Ivan Milardi e Francesco Molinari che insieme agli atleti del Circolo Lavoratori Terni Matteo Tonelli e Andrea Cardinali si sono battuti fino alla fine nella gara del quattro di coppia giungendo alla fine al quarto posto. A concludere la due giorni ravennate ci hanno pensato le atlete Irene Bizzarri e Victoria Presti impegnate nel Campionato Italiano di Società gareggiando nella difficile specialità del due senza senior pur essendo entrambe junior.

Le ragazze, nonostante si siano cimentate da poco tempo in questa disciplina hanno imposto il loro ritmo alle avversarie conducendo la gara dall’inizio alla fine e portando così al Circolo Canottieri Piediluco quel titolo italiano che da tanto tempo mancava. Grande soddisfazione per le atlete che così vedono ripagati gli sforzi di quest’ultimo anno e non solo. Soddisfatti e ripagati anche gli allenatori Riccardo Armeni e Mirko Persi che da anni, solo grazie alla loro passione e dedizione, seguono i ragazzi negli allenamenti e nelle loro difficili fasi della crescita e del cambiamento. Ora, atleti ed allenatori, sono già pronti a pianificare la stagione agonistica 2016. Perché nel canottaggio non ci si ferma mai!

Ufficio Stampa CC Piediluco