News

Gavirate a Ravenna: una trasferta con 17 medaglie!

martedì 29 Settembre 2015

Gavirate a Ravenna: una trasferta con 17 medaglie!

GAVIRATE, 29 settembre 2015 – Lo scorso weekend l’A.S.D. Canottieri Gavirate è scesa in campo a Ravenna, in occasione del Campionato Italiano di Società e Para-Rowing e per il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master. I nostri atleti hanno gareggiato nelle diverse categorie, riuscendo alla fine ad accaparrarsi ben 17 piazzamenti.

Per quanto concerne i Campionati Italiani di Società e Para-Rowing l’A.S.D. Canottieri Gavirate ha conquistato in totale 9 medaglie. Categoria Para-Rowing; medaglia di bronzo per Ettore Vanoli, Simone Bardelli e Greta Schwartz (tim.) nel quattro con misto LTA e per Serena Giorgetti (quattro con LTA ID). Terzi anche Ettore Vanoli e Caterina Cavuoti nel doppio LTA mix. Secondo posto per Massimo Spolon (doppio TA maschile) e per Carlo Dal Verme, Alessio Corazza, Elisabetta Tieghi e Leonardo Macchi (tim.) nel quattro con LTA ID. Prima posizione per Matteo Brunengo, Francesco Borsani, Serena Menichelli, Giorgia Indelicato ed Alessandro Cecini (tim.) nel quattro con LTA ID mix. Cateogoria Senior A: Medaglia d’argento per l’otto femminile composto da Arianna Bini, Giovanna D’Ambrosio, Silvia Dascanio, Anna Federici, Elisa Odino, Sophie Piva, Agata Simonetta e Greta Schwartz (tim.) e per il quattro senza femminile di Arianna Bini, Isabella Mondini, Sophie Piva e Anna Federici.

Terza posizione per il quattro senza femminile di Giovanna D’Ambrosio, Sintayeno Conti, Beatrice Pasqualini Rachele Vitulli e per il quattro di coppia maschile di Francesco Lalicata, Danilo Perilli, Matteo Baranzelli ed Alessandro Ramoni. Nel Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master invece il club rossoblù si è classificato al quarto posto in classifica generale, con 8 medaglie. Seconda posizione per il quattro di coppia Allievi C femminile (Matilde Barison, Erica Festa, Francesca Pasqualini e Simona Scalco), per il singolo master femminile di Elisa Pisaneschi Todini, per il singolo Allievi B1 maschile di Marco Luraghi, per il doppio Allievi B2 maschile di Nicolò Fietta e Andrea Broggi e per il singolo 7,20 Allievi B2 femminile di Alice Codato.
Medaglia d’oro per il 2- cadetti femminile di Matilde Sturaro e Chiara Biolcati, per il singolo 7,20 Allievi C maschile di Enea Tamborini ed infine per il doppio master femminile di Elisa Pisaneschi Todini ed Elisabetta Valli.

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate