News

Il FVG c’e’! 2 titoli a Timavo 1 al Saturnia

lunedì 28 Settembre 2015

Il FVG c’e’! 2 titoli a Timavo 1 al Saturnia

TRIESTE, 28 settembre 2015 –  Una kermesse remiera che ha portato molte soddisfazioni al canottaggio regionale, quella disputatasi da venerdì a domenica sul bacino della Standiana alle porte di Ravenna. 3 titoli italiani di società, l’ottimo 2° posto della rappresentativa regionale del Friuli Venezia Giulia nel Trofeo delle Regioni, e gli ottimi piazzamenti in classifica e nel medagliere dei club regionali nel Meeting Nazionale under 14, sono stati la degna conclusione di una stagione densa di successi.

Grande soddisfazione per le società regionali che conquistavano 3 titoli italiani di società, tra Timavo e Saturnia. Titolo tricolore per Romano nel singolo senior, per il 4 di coppia femminile (Buttignon, Lise, Locci, Sansa) della Timavo di monfalcone. Titolo meritato per il 4 senza del Saturnia (Accatino, Ghezzo, Duchich, Prelazzi), che ha dominato alla grande la sua finale. A completare i risultati del Circolo barcolano, la medaglia d’argento del doppio maschile di Duchich e Ghezzo.

Fuori dal podio, 5° posto per il quattro di coppia maschile del Circolo Marina Mercantile “Nazario Sauro” (Morosinato, Donat, Panteca, Milos A.), 6° posto per il quattro di coppia maschile della Timavo (Centazzo P., Centazzo S., Maiello, Cernic), 7° posto per il doppio maschile della Timavo (Rusconi, Cernic) ed il 2 senza maschile di San Giorgio (Schintu, Pavon) ed 8° posto per il 4 con della Pullino (Baldini, Fichfach, Millo, Stadari, tim: Verginella), il 2 senza femminile del Saturnia (Ruggiu, Waiglein) ed il quattro di coppia maschile del San Giorgio (Sabatino, Franco, Zemolin, Arreghini).


Maurizio Ustolin

Ufficio Stampa FIC FVG