News

Il Trofeo delle Regioni resta in Lombardia

domenica 27 Settembre 2015

Il Trofeo delle Regioni resta in Lombardia

MILANO, 27 settembre 2015 – Lombardia show al Trofeo delle Regioni disputato a Ravenna nel week end. Lo squadrone bianco verde, coordinato dal CTR Giambattista Dalla Porta, primeggia in tutte le categorie e vince la classifica generale confermando di essere la prima regione d’Italia. 10 ori, 5 argenti e 3 bronzi il medagliere al termine delle regate. Cadetti e ragazzi le due categorie chiamate a gareggiare in tutte le specialità olimpiche: singolo, doppio, due senza, quattro di coppia, quattro senza e otto. Collaborazione e condivisione tra le società il segreto del successo del Comitato regionale guidato dal Presidente Giorgio Bianchi.

Lombardia prima tra le cadette, seguita da Friuli Venezia Giulia e Toscana terza. Stesso risultato anche tra i Cadetti, con Toscana seconda e Friuli Venezia Giulia terza. Nella categoria Ragazzi prima piazza Lombarda sia tra gli uomini che tra le donne, Friuli Venezia Giulia seconda e la Toscana terza. I 178 punti conquistati regalano alla Lombardia il primato assoluto, seconda piazza per numero di ori, il Friuli Venezia Giulia (116) e terza la Toscana. Entusiasmo e tifo da stadio sulle tribune del campo di regata, con i genitori delle diverse società uniti insieme nel grido “Lombardia”.

Commenta il Presidente Giorgio Bianchi: “La vittoria in tutte le categorie, oltre alla classifica generale, è un successo dell’intera regione. I complimenti, da dirigente e uomo cresciuto con il canottaggio nel sangue, vanno a tutte le società. Questo risultato sarebbe impensabile senza il lavoro quotidiano societario. La loro collaborazione è stata essenziale anche per la gestione di tutti gli equipaggi. Grazie alla Commissione Tecnica Regionale, a Giambattista, Ciccio e Osvaldo. I giovani sono il futuro, mi hanno fatto commuovere”.

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia