News

Nel Trofeo delle Regioni la Lombardia a quota dodici medaglie d’oro

sabato 26 Settembre 2015

Nel Trofeo delle Regioni la Lombardia a quota dodici medaglie d’oro

RAVENNA, 26 settembre 2015 – Mancano ancora alcune gare, che si svolgeranno domattina, ma si può iniziare a delineare quella che sarà la classifica finale del Trofeo delle Regioni poiché in testa a tutti i Comitati Regionali c’è saldamente la Lombardia che conduce con 12 medaglie d’oro, 4 d’argento e 2 di bronzo. Dietro al Comitato di Giorgio Bianchi si posiziona il Comitato Friuli Venezia Giulia, di Massimiliano D’Ambrosi, che ha chiuso a quota 3 medaglie d’oro, 5 d’argento e 3 di bronzo.

Più distanziata da questo numero di sigilli troviamo al momento la Toscana, di Edoardo Nicoletti, che oggi ha conquistato un oro, sei argenti e tre bronzi. Vittorie anche per la Liguria di Massimo Sotteri che, oltre a un oro, porta a casa anche un argento e quattro medaglie di bronzo, come pure per la Sicilia, di Lorenzo D’Arrigo, che però ha un solo oro nel paniere. Il Comitato Regionale di Puglia e Basilicata, di Nicola Sgobba, conquista, al termine di questa prima giornata di gare per il Trofeo delle Regioni, un argento e un bronzo.

Una medaglia d’argento la porta a casa anche il Veneto, di Sandro Frisiero, mentre una medaglia di bronzo a testa la vincono la Delegazione Umbria, di Benito Montesi, e il Comitato Sardegna di Nicola Derosas. Anche se non sarà matematicamente possibile scalzare la Lombardia dalla prima posizione, domattina, come abbiamo detto, si disputeranno le ultime due gare del programma del Trofeo delle Regioni e, probabilmente, si potrebbe verificare qualche spostamento di posizione. Vedremo, intanto domani alle 8.00 inizio gare del Trofeo delle Regioni e a seguire le finali del Campionato Italiano di Società e Para-Rowing. Ed è stata proprio l’azzurra Eleonora De Paolis, artefice della qualificazione per le Paralimpiadi del singolo AS femminile, a premiare l’otto cadetti della Lombardia.