News

FIC Sardegna – Campionati Italiani Assoluti di Ravenna

martedì 15 Settembre 2015

FIC Sardegna – Campionati Italiani Assoluti di Ravenna

CAGLIARI, 16 settembre 2015 – E’ stato il bacino della Standiana a Ravenna lo scenario di quest’anno dei campionati italiani junior, pesi leggeri e assoluti di canottaggio. Il livello della competizione è risultato altissimo con gli atleti azzurri, reduci dai mondiali in Francia, a farla da padroni. Presente anche l’oristanese Stefano Oppo che faceva parte del quattro senza pesi leggeri qualificato per le olimpiadi di Rio 2016.

A rappresentare la Sardegna ai campionati italiani i canottieri bosani del Circolo Canottieri G. Sannio. Buoni risultati, nello specifico quinto posto del quattro di coppia pesi leggeri con Francesco Paglici, Alessandro Beux, Federico Naitana, Francesco Mastinu, ottavo posto per il due senza junior con Francesco Paglici e Alessandro Beux mentre Claudia Cabula è arrivata quinta nella semifinale del singolo junior femminile; ottimo risultato quest’ultimo per Cabula che ha gareggiato in una categoria superiore alla sua.

Prossimo appuntamento con i Campionati sardi domenica 20 settembre al lago Omodeo a Sorradile dove saranno presenti tutte le società isolane.


Nino Ruggiu
Comitato Regionale Sardegna Federazione Italiana Canottaggio