News

Favilli e Pietra Caprina regalano alla Firenze” il titolo italiano Junior  nel due senza”

lunedì 14 Settembre 2015

Favilli e Pietra Caprina regalano alla Firenze” il titolo italiano Junior  nel due senza”

PISA, 14 settembre 2015 – La Società Canottieri “Firenze” si è laureata campione d’Italia nel due senza Junior ai Campionati Italiani Senior, Pesi Leggeri e Junior tenutisi nel fine settimana a Ravenna, grazie all’impresa dei due atleti biancorossi Leonardo Pietra Caprina e Dario Favilli. I due giovani, già vicecampioni del mondo in carica della categoria sul quattro senza (argento conquistato ai Mondiali di Rio de Janeiro in agosto, sullo stesso bacino che l’anno prossimo ospiterà il canottaggio ai Giochi Olimpici), hanno conquistato il titolo italiano dominando in finale su Esperia di Torino e Aniene di Roma, giunte rispettivamente a cinque e sette secondi di distanza.

Appena mezz’ora dopo gli stessi Pietra Caprina e Favilli con i compagni di squadra Federico Dini e Niccolò Mori sono giunti secondi nel quattro senza, alle spalle del CUS Ferrara e davanti ai lombardi della Moltrasio. Nelle finali Senior, quarto posto per il quattro con di Alberto Dini, Jacopo Mancini, Damiano Sibillo, Giacomo Braghiroli e il timoniere Niccolò Mancusi Lotti, quinto per il due con Dini/Sibillo tim. Mancusi Lotti, ottavo per Mancini nel singolo. Il prossimo appuntamento per i ragazzi sotto la guida del Direttore Tecnico biancorosso Luigi De Lucia sono i Campionati Italiani Societari e Para-rowing, il Gran Premio Giovani e il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti in programma sempre a Ravenna tra due fine settimana.

Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze”
 

Nella foto canottaggio.org: Dario Favilli e Leonardo Pietra Caprina festeggiano il titolo di campioni d’Italia Junior sul due senza.