News

La Firenze” in gara a Ravenna per i tricolori Junior e Senior”

venerdì 11 Settembre 2015

La Firenze” in gara a Ravenna per i tricolori Junior e Senior”

FIRENZE, 11 settembre 2015 – Gli atleti della Canottieri “Firenze” si preparano ad affrontare una nuova sfida: vanno in scena a Ravenna da domani e fino a domenica 13 settembre i Campionati Italiani Assoluti, Juniores e Pesi leggeri. Sul bacino della Standiana saranno presenti i migliori atleti biancorossi tra i 1100 in gara appartenenti ad oltre 100 società.

Tra gli Junior presenti sul due senza e quattro senza ci saranno Dario Favilli e Leonardo Pietra Caprina, argento ai Mondiali Junior di Rio de Janeiro in quattro senza, mentre tra i Senior ci sono in gara Jacopo Mancini, reduce dal bronzo ai Mediterranean Beach Games di Pescara e azzurro ai Mondiali Under 23, e Alberto Dini, anch’egli azzurro ai Mondiali Under 23.

Assente giustificato Pietro Zileri. Reduce dal ruolo di riserva ai Mondiali assoluti di Aiguebelette, primo biancorosso a vestire i colori azzurri a livello Senior da Francesco Fossi a Monaco nel 2007, il ventunenne quest’anno azzurro ai Mondiali Under 23 sul quattro senza e alle Universiadi, dove ha colto la medaglia di bronzo, è rientrato negli Stati Uniti, dove risiede ormai da due anni studiando e allenandosi alla University of Washington, a Seattle.

Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze”