News

Aiguebelette. Le gare degli azzurri nelle semifinali di consolazione

giovedì 3 Settembre 2015

Aiguebelette. Le gare degli azzurri nelle semifinali di consolazione

AIGUEBELETTE, 03 settembre 2015 – Cinque le barche azzurre impegnate questa mattina sul lago di Aiguebelette nelle semifinali valide per l’accesso alle finali C, D, E e F dei Mondiali Assoluti e Pesi Leggeri. Vittoria per il due senza Senior femminile di Sara Bertolasi (SC Lario) e Alessandra Patelli (SC Padova), che con rabbia e determinazione conducono dall’inizio alla fine la propria semifinale C/D, dominandola su Repubblica Ceca e Croazia e ottenendo così l’accesso alla finale valida per le posizioni dal tredicesimo al diciottesimo posto.

Vittoria anche per Luca Rambaldi (Fiamme Gialle) nella semifinale E/F del singolo Senior maschile. Come il due senza rosa, il giovanissimo singolista azzurro prende la testa della gara dal via e non la molla più, incrementando colpo in acqua e vantaggio metro dopo metro e andando a vincere su Egitto e Corea. Per Rambaldi ora resta da disputare la finale E, per le posizioni dal venticinquesimo al trentesimo posto.

Nel singolo Senior femminile quarto posto per Gaia Palma (SC Lario) nella semifinale C/D. L’azzurra è protagonista di una buona seconda parte di gara con annessa chiusura, mix non bastevole per recuperare le prime tre posizioni, occupate da Polonia, Germania e Danimarca. Il Mondiale Senior di Gaia Palma si concluderà con la finale D, valida per le posizioni dal diciannovesimo al ventiquattresimo posto.

Finale D con il quarto posto anche per Elisabetta Sancassani e Laura Milani (Fiamme Gialle) nel doppio Pesi Leggeri femminile. Le due pielle partono piano, rimontano fino alla quarta posizione da metà gara ma non riescono poi a rientrare sulle battistrada Olanda, Grecia e Giappone. Anche per loro la rassegna iridata di Aiguebelette riserverà una posizione tra il diciannovesimo e il ventiquattresimo posto.

Sara Magnaghi (SC Moltrasio) e Laura Schiavone (CC Irno) nel doppio Senior femminile chiudono al sesto posto la semifinale C/D alle spalle di Danimarca, Svezia, Russia, Irlanda e Cuba, nonostante uno scatto d’orgoglio passata la metà gara. Anche per loro è finale D, dal diciannovesimo al ventiquattresimo posto.