News

La Federazione Russa in preparazione sul Lago di Candia

lunedì 31 Agosto 2015

La Federazione Russa in preparazione sul Lago di Candia

CANDIA, 31 agosto 2015 – La Federazione russa di Canottaggio, ha appena concluso con grande soddisfazione e profitto il periodo di preparazione premondiale ospite del Lago Canavesano. Un grande onore per la Canottieri Candia, che ha avuto il piacere di organizzare il soggiorno in tutti i suoi aspetti: dall’Hosting, ai trasporti, nonchè, ovviamente alla fornitura di mezzi e strutture. Soggiorno reso possibile grazie alla collaborazione con L’Hotel “Erbaluce” (www.hotel-erbaluce.com) di Caluso, prestatosi molto disponibile alle richieste degli Atleti della Prima squadra russa, nonchè alla grande preparazione e dedizione dei Soci e Collaboratori della Canottieri Candia, in particolare Dario Venditti, Stefano Mottino, Matteo Sivieri, Luna Ronco ed Alessandro Barabino.

Determinante nell’aver reso possibile il ritorno delle grandi Squadre Nazionali dopo moltissimi anni a Candia è stato senza dubbio il nuovissimo “Trimarano Green” (collaborazione Renna-Wintent-Canottieri Candia), primo mezzo totalmente elettrico in grado di supportare un’imbarcazione da canottaggio olimpico sia in allenamento che in gara, dato che sul Lago, meraviglioso Parco Naturale, non è possibile muoversi con motori termici.

Un’esperienza che rinfranca ulteriormente la giovane compagnine canavesana, quasi giunta (il 9 Settembre) a compiere il suo primo Lustro, dopo le fatiche e l’ottima riuscita del Festival dei Giovani 2015 e che fa sì che si inizino a raccogliere i primi frutti di tanto lavoro speso, fin dalla “Ripartenza da Zero” del 2010.
Candia proiettata sempre di più come realtà Internaazionale, dopo essersi affermata a livello locale, prima, e nazionale, poi.

Alcuni doverosi ringraziamenti vanno al Comune di Candia ed Alla Città Metropolitana, nonchè all’Amico Antonio Bassi, grande esperto di organizzazione eventi, per l’aiuto e le consulenze offerteci totalmente “pro bono” in nome dello sport.
Nell’augurare tanti “___________” (auguri) alla spedizione Russa ad Aiguebelette 2015 , ci auguriamo che questa sia solo la prima di molte esperienze in futuro.

Ufficio Stampa Canottieri Candia