News

Mediterranean Beach Games 2015: Concluse le gare pomeridiane  del Rowing Beach Sprint

sabato 29 Agosto 2015

Mediterranean Beach Games 2015: Concluse le gare pomeridiane  del Rowing Beach Sprint

PESCARA, 29 agosto 2015 – Si sono concluse, sulle acque dell’Arena del Mare di Pescara, le ultime gare valide per l’accesso alle finali di domani per quello che riguarda la disciplina del Rowing Beach Sprint. Nello specifico le specialità coinvolte sono state quelle di singolo e doppio maschili. Due gli armi azzurri in acqua, il singolo di Simone Raineri (Fiamme Gialle) e il doppio di Dino Pari (SC Orbetello) e Tiziano Evangelisti (CC Civitavecchia).

Primi a gareggiare proprio gli specialisti del doppio maschile che, dopo una partenza in barca un po’ problematica, si sono ritrovati a disputare un percorso all’inseguimento. Un tratto d’acqua forse un po’ condizionato dalla corrente ha tuttavia impedito agli azzurri di recuperare lo svantaggio, inoltre durante il tratto di ritorno il duo italiano è anche incorso in una penalità di 10 secondi per aver saltato una boa. Alla fine per loro arriva un amaro secondo posto e la possibilità di gareggiare soltanto in finale 2, con l’obiettivo di puntare al bronzo.

Bene invece Simone Raineri che, dopo aver condotto una prova autorevole, sempre in testa, col tempo di 3.02.32 vince lo scontro diretto con l’avversario francese e guadagna la possibilità di continuare a competere per il massimo riconoscimento in palio. Domani dalle 10.00 scatteranno le finali delle varie specialità, incominciando con quelle del singolo femminile. A seguire sarà la volta del doppio maschile e poi, in successione, il quadruplo coastal femminile, il singolo maschile, il doppio femminile ed il quadruplo maschile. Chiuderanno le competizioni del Rowing Beach Sprint le finali della staffetta.

Foto © Canottaggio.org – ph maurizio ustolin