News

La nazionale di canottaggio olimpica e paralimpica fa tappa a Zoom  Torino

mercoledì 19 Agosto 2015

La nazionale di canottaggio olimpica e paralimpica fa tappa a Zoom  Torino

ROMA, 19 agosto 2015 – Martedì 25 agosto, dalle 18.00, la nazionale di canottaggio maschile e femminile sarà ospite del bioparco ZOOM Torino per un pomeriggio all’insegna dei valori dello sport all’aria aperta, prima di raggiungere Aiguebelette (Francia) dove, dal 30 agosto al 6 settembre, si terrà il Campionato del mondo assoluto valido per le qualificazioni olimpiche e paralimpiche per i Giochi di Rio 2016.

“Il canottaggio è uno sport autentico e impegnativo, che si pratica a diretto contatto con la natura, con la quale bisogna confrontarsi e misurarsi. Una natura che però va rispettata e conosciuta in tutte le sue varianti, come facciamo qui al bioparco, proteggendo gli animali e salvaguardando le specie a rischio – afferma Gian Luigi Casetta, Amministratore Delegato del bioparco Zoom Torino – Ho praticato questa meravigliosa disciplina dai 13 ai 20 anni, in nazionale, vincendo alcuni campionati italiani e la Coppa Europa: sono molto contento di poter ospitare gli atleti prima di un’importante sfida, auspicando di portar loro fortuna”.

La squadra sarà presentata dal Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, dalla Direzione Tecnica del dottor Giuseppe La Mura e dall’Amministratore Delegato del bioparco Zoom Torino Gian Luigi Casetta. Saranno presenti tutti gli atleti assoluti, pesi leggeri, para-rowing, e al termine dei saluti di rito, potranno sfilare per equipaggio in maniera da poterli ammirare nelle loro splendide divise Kappa. Il bioparco Zoom Torino sarà la cornice di questo appuntamento: tre ore a contatto con gli atleti e con gli animali per vivere un viaggio indimenticabile all’insegna della biodiversità.
  

SEGUI LE ULTIME NOTIZIE SUI MONDIALI E SULLA SQUADRA AZZURRA SU
Twitter e Facebook

  

Ufficio Stampa ZOOM Torino
SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Via Panfilo Castaldi 11, 20124 Milano
Karen Sabrina Carminati –[email protected] – 338.6662603
Valeria Croce – [email protected]
– 339.8117695
Ufficio Stampa Federazione Italiana Canottaggio
Claudio Tranquilli
[email protected]
+39 366 6879879
www.canottaggio.org