News

Fabrizio Caselli: pronto a dare il massimo!

venerdì 14 Agosto 2015

Fabrizio Caselli: pronto a dare il massimo!

ROMA, 14 agosto 2015 – Con Fabrizio Caselli (SC Firenze) iniziamo a presentare, uno ad uno, gli equipaggi che, dal 30 agosto al 6 settembre in Francia, ad Aiguebelette, lotteranno per il pass olimpico. Sarà una cavalcata apparentemente disordinata dove parleranno tutti o alcuni dei protagonisti dei vari equipaggi che la Direzione Tecnica sta delineando, ma l’obiettivo dichiarato di questi dialoghi è quello di provare a comprendere tutti insieme gli stati d’animo dei beniamini del canottaggio italiano che si stanno impegnando anche nei giorni dedicati al relax per raggiungere il sogno olimpico. Si procede a grandi passi, quindi, verso l’appuntamento clou della stagione, i Mondiali Assoluti, e come abbiamo accennato ad aprire questo ciclo di interviste dedicate al Mondiale sarà Caselli. Specialista in singolo AS, Fabrizio ha messo in luce, negli anni addietro, tutto il suo spessore, dimostrando di avere le carte in regola per poter lottare ai vertici mondiali.

Fabrizio, incominciamo con qualche considerazione su questa stagione: “Posso parlare di una stagione, nel complesso, sufficiente in termini di risultati anche se ci sono state delle competizioni dove avrei voluto qualcosa di più. Mi riferisco in particolare all’impegno di Varese. Lì mi aspettavo di concludere meglio. In realtà, comunque, il tempo che ho realizzato non è stato affatto male. Il punto è che il livello era molto alto e, in questa specialità come del resto in tutto il settore Para-Rowing, è in continua crescita. Questo vuol dire che c’è da lavorare davvero molto”.

Come stai in questo momento? “Ora come ora c’è un po’ di stanchezza perché vengo dalle tre settimane di carico al 100%. Sto gradualmente recuperando le forze ed incomincio a percepire dei miglioramenti. Quello che posso dire è che da parte mia so di aver dato il massimo in allenamento e per questo sono soddisfatto del lavoro portato avanti. In questo senso la mentalità è sicuramente positiva. I tempi, almeno in allenamento, vengono fuori. Ovviamente so che in gara sarà tutta un’altra cosa. Io comunque sono pronto a dare il massimo”.

LEGENDA PARA-ROWING
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.