News

L’austriaco Karl Boehm al Lago Maggiore World Rowing Tour: Non mi  spaventano i 180 chilometri in una settimana, anzi…””

venerdì 7 Agosto 2015

L’austriaco Karl Boehm al Lago Maggiore World Rowing Tour: Non mi  spaventano i 180 chilometri in una settimana, anzi…””

LUINO, 04 agosto 2015 – Dall’Austria, con 39 anni di esperienza remiera alle spalle. Karl Boehm è pensionato e oggi di primavere ne conta 66. “Sono orgoglioso dei 40.000 chilometri remati, in barca in tutti i continenti”. Rema sul fiume Danubio e in un campo di regata conosciutissimo: Linz, già sede di appuntamenti internazionali di grande prestigio. “Non sarà il primo World Rowing Tour né la mia prima volta in Italia ma ci tengo a sottolineare che prima di raggiungere il Lago Maggiore per il World Rowing Tour (12-20 settembre n.d.r.) farò un salto a Venezia. Ancora una volta…”. Le ragioni della sua partecipazione. “Conoscere gente nuova, ma anche ritrovare vecchi amici e inoltre esplorare la bellezza della natura. Il Lago Maggiore? Sono stato già ad Ascona, non sarà completamente una novità…”. Allenamenti? “Sono un amatore, remo 2 o 3 volte alla settimana ma tempo fa sono riuscito a percorrere ben 744 chilometri in 18 giorni. Quindi 180 chilometri in una settimana non mi spaventano…”.

Il Lago Maggiore Rowing Tour, curato dalla Canottieri Luino con la collaborazione dei club remieri italo-svizzeri del Verbano, Arolo, Pallanza e Locarno, dei partner di supporto Cerro, Ispra, Caldè, Angera e Cannero e il sostegno organizzativo di due circoli canoistici (Circolo Sestese Canoa e Kayak e Canottieri Lesa) e velici (Unione Velica Maccagno e Associazione Velica Alto Verbano Luino), gode del patrocinio della Regione Lombardia, della Regio Insubrica e Comunità Montana Valli del Verbano. Partner istituzionali di riferimento che stanno operando in stretta sinergia con il Comitato Organizzatore sono la Provincia di Varese e i Comuni di Maccagno e Luino.

 
Ufficio Stampa Canottieri Luino