News

Al Classic Cafe di Szeged la cena delle Nazioni della Coupe de la  Jeunesse

sabato 1 Agosto 2015

Al Classic Cafe di Szeged la cena delle Nazioni della Coupe de la  Jeunesse

SZEGED, 01 agosto 2015 – Sabato sera, nel Classic Cafe di Szeged, si è tenuta la tradizionale Cena delle Nazioni, che ha riunito prima dell’atto finale della Coupe de la Jeunesse i rappresentanti delle nazioni partecipanti, i vertici dell’organizzazione dell’evento, i giudici arbitri e l’esercito dei volontari messi a disposizione dal Comitato Organizzatore. Presente per l’Italia il consigliere federale e team manager della trasferta Luciano Magistri. Prima di cena, il saluto del COL ai partecipanti, seguito da quello del presidente della Coupe de la Jeunesse, Gary Harris.

“Ringrazio la federazione nazionale ungherese per questa organizzazione, Szeged è un ottimo campo di gara e mi auguro che qui nel futuro possa ospitare un campionato mondiale – ha esordito Harris – e contemporaneamente faccio le mie congratulazioni all’organizzazione, è stato tutto eccellente, soprattutto la copertura del servizio di soccorso medico e in acqua. La cerimonia di apertura poi, per me, è stato un vero e proprio highlight di questa edizione della Coupe – ha proseguito il presidente della Jeunesse – organizzata molto bene, e l’immagine che ho della tribuna piena, con la sfilata dei paesi con le bandiere e i bambini tenuti per mano dai rappresentanti delle squadre è l’immagine più bella che ho”.

Infine, da parte di Harris, il giusto tributo al corpo dei volontari: “Si notano le gare, ma non il grande lavoro che c’è dietro, e qui c’è stato un grande dispiegamento di volontari per garantire il perfetto svolgimento della manifestazione”. Al termine del suo intervento, il presidente della Coupe de la Jeunesse ha consegnato un riconoscimento ai rappresentanti del Comitato Organizzatore e poi una medaglia ricordo ad alcune menti del corpo dei volontari. Per concludere, prima di dare il via alle portate tipiche ungheresi, spazio per uno spettacolo di ballo e canto magiari.