News

Borsini, Zileri e Trivella bronzo alle Universiadi di Gwangju

mercoledì 8 Luglio 2015

Borsini, Zileri e Trivella bronzo alle Universiadi di Gwangju

PISA, 08 luglio 2015 – Tris di bronzi per la Toscana del remo alle Universiadi appena conclusesi a Gwanju, in Corea del Sud, con le gare del canottaggio che si sono tenute a Chungju, teatro nel 2013 del Mondiale Assoluti. I protagonisti per la regione del Pegaso, tutti di bronzo, sono il limitese Matteo Borsini, il fiorentino Pietro Zileri e la pisana Eleonora Trivella.

Borsini e Zileri hanno regalato la medaglia di bronzo alle Universiadi rispettivamente a Limite e Firenze nella specialità del quattro senza, Trivella ai VV.F. Billi-Masi di Pisa nel doppio Pesi Leggeri femminile. Borsini e Zileri conquistano il bronzo alle spalle di Germania e Olanda dopo una splendida rimonta sull’Ucraina, mentre Trivella deve accontentarsi del bronzo dopo una grandissima gara a poco più di un secondo dal Giappone e subendo sulla linea d’arrivo la rimonta della Polonia, che scippa l’argento alla pielle pisana per appena nove centesimi.

Per le altre tre toscane presenti a Gwangju in azzurro, ovvero la fiorentina Beatrice Arcangiolini (Firenze), la pisana Silvia Terrazzi (Arno Pisa) e la pontederese Sara Barderi (Pontedera), c’è il quinto posto nel quattro senza femminile alle spalle di Ucraina, Germania, Olanda e Canada.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –