News

Azzurri a Lucerna per i primi allenamenti in vista della Coppa del Mondo

mercoledì 8 Luglio 2015

Azzurri a Lucerna per i primi allenamenti in vista della Coppa del Mondo

ROMA, 08 luglio 2015 – Un cielo nuvoloso ma asciutto e una temperatura intorno ai 20° centigradi hanno accolto ieri la Nazionale Italiana a Lucerna, dove da venerdì a domenica è in programma la terza e ultima tappa di Coppa del Mondo, crocevia verso i Mondiali Assoluti & Pesi Leggeri di Aiguebelette a settembre, dove oltre alle medaglie iridate saranno assegnati anche alcuni pass per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. Nelle loro prime ore sul Rotsee i tecnici e gli atleti azzurri, 38 distribuiti su 15 equipaggi più una riserva, hanno sistemato le barche, che sono poi scese in acqua per i primi allenamenti.

Da segnalare, tra le grandi assenti in questa prova di Coppa del Mondo Laura Milani e Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle). Le due campionesse mondiali 2013 sul doppio Pesi Leggeri femminile, non ancora in forma, in accordo con il Direttore Tecnico hanno deciso di saltare Lucerna per proseguire la preparazione in vista delle qualificazioni olimpiche di Aiguebelette. Domani, giovedì, ancora allenamenti di rifinitura, poi venerdì via alle gare, con le varie fasi eliminatorie, per arrivare a domenica 12 luglio all’assegnazione delle medaglie in palio nelle varie specialità.

All’interno della tre giorni di grande canottaggio a Lucerna, ricordiamo anche lo svolgimento della Junior Men City Eights, classica internazionale riservata a equipaggi regionali e intersocietari che anche quest’anno vedrà la partecipazione di equipaggi italiani provenienti da Lombardia e Piemonte.