News

Universiadi 2015. Il punto di vista del Team Leader

lunedì 6 Luglio 2015

Universiadi 2015. Il punto di vista del Team Leader

CHUNGJU, 06 luglio 2015 – A poche ore dall’inizio della prima tornata di finali delle Universiadi 2015, il Team Manager, nonché Consigliere federale, Mario Luigi Italiano fa il punto sulla partecipazione italiana a questi “Giochi Universitari”, l’Universiade appunto: “Dieci equipaggi su dodici in finale A, un risultato al di sopra delle aspettative. Stamane i singolisti hanno dimostrato una grande tenacia andando a conquistarsi l’accesso alla finale con grandi prestazioni (sicuramente Lo Bue e Vicino, mentre Martini ha controllato l’accesso risparmiando energie per domani). I due equipaggi in finale B (doppio e singolo senior femminile) hanno fatto la loro gara, attestandosi sui tempi abituali, non sufficienti però a guadagnarsi l’accesso alla finale, onorando comunque la maglia azzurra.

Quello che spicca della nostra Delegazione è il buon livello medio espresso. Ritengo che investendo ancora di più in questo settore potremmo, in breve tempo, creare un serbatoio di talenti da cui attingere per la formazione della nazionale maggiore. Per quanto riguarda le gare, oggi alle 15.30 locali (8.30 italiane) inizieranno le finali A e saranno impegnati nell’ordine: il Quattro senza maschile senior (3 tempo eliminatorie), il Doppio pesi leggeri femminile (secondo tempo eliminatorie), il Quattro senza pesi leggeri (4 tempo eliminatorie), il Quattro senza femminile (3/4 tempo eliminatorie) e il Due senza maschile (primo tempo semifinale). Domani in programma tutte le altre finali, quelle B si disputeranno la mattina, quelle A a partire dalle 14.45 (7.45 in Italia). Da rilevare che nella specialità del doppio senior è stata squalificata l’Ucraina, per barca sotto peso (retrocessa all’ultima piazza della semifinale). Un equipaggio accreditato per l’oro insieme ai Lituani che, di solito, gareggiano anche contro Fossi Battisti”.

Nella foto, da sinistra: il Consigliere del CUSI Cesare Dacarro ed il Team Manager e Consigliere federale Mario Luigi Italiano