News

Bravissimi i giovanissimi del Circolo Canottieri Piediluco al Festival  di Candia

lunedì 6 Luglio 2015

Bravissimi i giovanissimi del Circolo Canottieri Piediluco al Festival  di Candia

PIEDILUCO, 06 luglio 2015 – Trasferta ricca di medaglie e soddisfazioni quella del Circolo Canottieri Piediluco sulle acque del lago di Candia Canavese, dove lo scorso fine settimana si e’ svolto il “Festival dei Giovani”. La tradizionale manifestazione remiera riservata ai piu’ piccoli che anche quest’ anno ha visto la partecipazione di oltre 1400 atleti, di eta’ compresa tra gli 11 ed i 14 anni, in rappresentanza di 121 societa’. Il sodalizio Piedilucano ha schierato ben 9 atleti, numero storico mai raggiunto prima.

Il bottino e’ stato di 3 Ori, 4 Argenti e 2 Bronzi che hanno posizionato il Circolo in 57a posizione assoluta davanti a societa’ ben piu’ blasonate. Doppio Oro per Maddalena Virili che si e’ imposta sia nel singolo “allievi B2” che nel doppio insieme a Desiree Claudiani rendendosi protagoniste di una regata di grande spessore. Altro Oro per Leonardo Matteucci che ha dominato il suo singolo “allievi B2”. Stessa categoria e specialita’ per Giovanni Pauselli che transita secondo al traguardo.

Doppio argento per il “cadetto” Sebastiano Giampietri, autore di due ottime regate sia nel “singolo” che nella specialita’ “7,20”. Argento anche per Desiree Claudiani nel “7,20 allievi B2” I due bronzi sono al collo di Joele Sorrentino tra i “cadetti” e AndreaChiara Ciccarelli tra le “allieve C”. Fuori dal podio Giorgio Pitotti, che nella categoria “Allievi C” si e’ cimentato sia nel “singolo” che nel “7,20”.

Menzione d’ onore per la piu’ piccola del gruppo, nonche’ dell’ intera manifestazione, Maria Sofia Sorrentino di appena 11 anni che si e’ battagliata tra le “allieve B1” giungendo quinta ma meritandosi una lunga intervista da prima pagina come “atleta piu’ giovane del Festival”. Molta soddisfazione dei tecnici Riccardo Armeni e Mirko Persi che pur lasciando a casa altri tre giovanissimi atleti da poco inseriti nel gruppo, continuano con infinita passione ad avviare tanti bambini alla pratica di questo meraviglioso sport.

CC Piediluco