News

#fdg2015. Unione Sportiva Carate Urio: la passione per lo sport è  il nostro motore

sabato 4 Luglio 2015

#fdg2015. Unione Sportiva Carate Urio: la passione per lo sport è  il nostro motore

CANDIA, 04 luglio 2015 – In occasione di questa 26° edizione del Festival dei Giovani, abbiamo voluto dare spazio all’Unione Sportiva Carate Urio. Si tratta di una piccola realtà sportiva, fondata nell’omonimo centro abitato che conta soli 1200 abitanti. Con noi in quest’intervista, l’allenatore Guido Taroni che incomincia affermando: “Come anzianità la Carate Urio è la seconda in Italia e proprio quest’anno compie 120 anni. E’ seconda solo alla Lario. Altra cosa che va detta è che sono solo cinque anni che facciamo anche lo scorrevole, prima abbiamo fatto solo il sedile fisso”.

Sicuramente questo non è un momento facile, soprattutto per le piccole società. Voi dove trovate la motivazione per andare avanti?: “Il motore della nostra attività, ciò che ci spinge ad andare avanti, a fronte del momento non facile che conosciamo tutti, è sicuramente la profonda passione che ci lega allo sport, che riteniamo essere di fondamentale importanza a tutte le età”.

Cosa rappresenta per voi il Festival dei Giovani: “Il Festival è sicuramente il momento di punta della stagione per quello che riguarda questi ragazzi. E’ una vera e propria giornata di festa, di divertimento ed una grande occasione di aggregazione. Si tratta di una manifestazione importante che vede assieme migliaia di giovani che si cimentano in questo sport, così duro e questo è bellissimo”.