News

In 1487 atleti al festival dei Giovani. SC Varese a caccia del poker  con 62 canottieri, quattro società con un solo atleta iscritto

mercoledì 1 Luglio 2015

In 1487 atleti al festival dei Giovani. SC Varese a caccia del poker  con 62 canottieri, quattro società con un solo atleta iscritto

ROMA, 01 luglio 2015 – Candia vince la sfida del richiamo per il Festival dei Giovani 2015, ventiseiesima edizione della principale manifestazione a livello nazionale per Allievi e Cadetti, ideata dall’allora presidente della FIC Gianantonio Romanini, quest’anno in programma nelle otto corsie del lago situato nel Parco Naturale canavese. 1487, in rappresentanza di 122 società da tutta Italia, tanti saranno i giovanissimi tra i 10 e i 14 anni che tra venerdì 3 e domenica 5 luglio affolleranno le rive del lago di Candia per il Festival, a caccia della società regina, la SC Varese, vincitrice della classifica finale dell’evento da ormai tre anni. E va in cerca del poker il club remiero lombardo, forte in avvio di Festival di uno squadrone, agli ordini del tecnico Guido Ferrario, composto da ben 62 atleti, di gran lunga il più presente sul campo.

Molto bene in termini di atleti anche CUS Torino, presente con 46 elementi, e il Gavirate, che annovera 38 atleti al via. Superano la soglia dei 30 atleti al seguito anche Tevere Remo con 36, SC Milano con 32, Fiamme Gialle e CC Aniene con 30. Passione per il canottaggio e voglia di emergere anche per tante società che arriveranno a Candia con appena un atleta e magari un singolo o un 7.20, se non nemmeno quelli, sulla macchina: si tratta di Amici del Remo Torino, Cerro Sport, SC Mestre e SC Nino Bixio.

SC Varese capofila, ovviamente visti gli atleti iscritti, anche nella graduatoria delle imbarcazioni in gara, 63. Stavolta il margine con cui prevale sulle primissime altre società è molto più risicato visto che il CUS Torino si ferma a 58 barche iscritte, con la SC Lario terza con 45. Tocca quota 40 anche la SC Milano. Uno solo invece l’equipaggio iscritto per due società, Amici del Remo Torino e CUS Pavia.