News

Iacuitti del CC Barion secondo alla selezione nazionale di Piediluco

martedì 30 Giugno 2015

Iacuitti del CC Barion secondo alla selezione nazionale di Piediluco

BARI, 30 giugno 2015 – Un secondo posto che vale un pass per la Coupe de Jeunesse di canottaggio. Si è conclusa sul podio, subito dietro il vincitore, la prova di Davide Iacuitti del Circolo Canottieri Barion nel singolo maschile junior disputato a Piediluco, in Umbria.
La gara era valida come selezione per la formazione delle nazionali che parteciperanno alle prossime competizioni internazionali e l’ottimo piazzamento del 19enne canottiere barese, dietro Giacomo Gentili di Sc Bissolati e davanti a Marco Di Mauro di Cc Jonica, è di fatto valso la chiamata per la Coupe de Jeunesse, in programma fra un mese a Szeged, in Ungheria.

Per Iacuitti si tratta della seconda partecipazione di fila alla prestigiosa manifestazione, la più importante a livello giovanile dopo i mondiali: “Un traguardo decisamente meritato, visto il risultato delle selezioni – commenta Sabino Bellomo, direttore tecnico di sezione ed allenatore della squadra agonistica assieme ad Alessandro Dironzo – Ora non resta che intensificare gli allenamenti per onorare al meglio la chiamata in Coupe de Jeunesse, come era già avvenuto la scorsa estate con un bel bronzo all’esordio in azzurro”.

Ufficio Stampa CC Barion