News

Levorin e Del Re (Canottieri Padova) neo Campioni Italiani in doppio  ragazzi, Canottieri Sile d’argento e Ospedalieri TV di bronzo

martedì 16 Giugno 2015

Levorin e Del Re (Canottieri Padova) neo Campioni Italiani in doppio  ragazzi, Canottieri Sile d’argento e Ospedalieri TV di bronzo

PADOVA, 16 giugno 2015 – Si concludono complessivamente con una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo i Campionati Italiani Ragazzi, Under 23 ed Esordienti di Lago Patria del 13 e 14 giugno u.s. A questo appuntamento tricolore, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 atleti e 400 e-quipaggi appartenenti a 90 società provenienti da tutta Italia, erano presenti anche le venete Canottieri Diadora, Canottieri Mestre, Canottieri Sile. DLF Treviso e Ospedalieri TV.

In evidenza su tutti i giovani atleti Daniele Levorin e Giorgio Del Re della Canottieri Padova che si sono laureati Campioni Italiani 2015 in doppio ragazzi.
Gli allievi di Alberto Rigato hanno letteralmente sbaragliato tutti i diretti avversari conquistan-do una splendida medaglia d’oro precedendo sulla linea del traguardo Saturnia e Ospedalieri TV.

Nella stessa finale dunque anche il terzo gradino del podio “parla” veneto. Conquistano infatti la medaglia di bronzo Francesco Marchetto e Luca Sandel, allievi di Riccardo Dei Rossi e Massimo Gios degli Ospedalieri di Treviso.Piazza d’onore invece per le giovanissime Anita Serena ed Elena Merotto della Canottieri Sile, allenate da Sara e Primo Baran, che al loro primo anno nella categoria ragazzi (già Campio-nesse Italiane 2015 di Fondo) salgono sul secondo gradino del podio.

Da segnalare inoltre il quarto posto ottenuto nella finale del singolo under 23 P.L. femminile di Asja Maregotto (Canottieri Padova). Stesso risultato per il singolo esordienti femminile di Sofia Gobbi (Canottieri Padova) mentre nel singolo esordienti maschile Francesco Giurisato (Canot-tieri Padova) taglia il traguardo in quinta posizione.
Attendendo ora la prova di Coppa del Mondo di Varese in programma dal 19 al 21 giugno p.v., che vedrà tra i protagonisti gli alfieri veneti Francesco Cardaioli e Alessandra Patelli, il prossimo appuntamento per i più giovani atleti veneti sarà domenica 28 giugno a Piediluco dove si disputeranno le prove selettive per i Campionati del Mondo Junior e Under 23 e per la Coupe de la Jeunesse 2015.


Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa