News

Lago Patria: disputati i recuperi della Categoria Ragazzi

sabato 13 Giugno 2015

Lago Patria: disputati i recuperi della Categoria Ragazzi

NAPOLI, 13 giugno 2015 – Si stanno disputando, sulle acque di Lago Patria, i recuperi del Campionato Italiano Under 23, Ragazzi ed Esordienti, di fatto le ultime possibilità per gli atleti di accedere alle finali di domani. Ad aprire questa fase pomeridiana delle competizioni nazionali, le gare della categoria Ragazzi. La prima specialità in acqua, alle 15 in punto, perfettamente in orario col programma, gli specialisti del quattro con. Il risultato della regata ha decretato il passaggio in finale dei primi quattro classificati, gli equipaggi di SC Milano, SC Varese, CN Posillipo e CC Napoli. A seguire i recuperi del singolo: in palio la possibilità di proseguire alle semifinali. Sono passati Marialetizia Sibillo (Italia CRV), Claudia Cabula (Sannio Bosa), Clarice Cloutier (SC Armida), Sofia Sdogati (VVF Maggi), Giuliana Marzocchi (SC Sampierdarenesi) e Gaia Fabozzi (SC Arno) tra le donne e Pietro Cangialosi (DLF Treviso), Andrea Molena (SC Mestre), Gabriele Aquila (SC Palermo), Stefano Scolari (SC Corgeno), Paolo Trojan (SC Armida), Matteo Manzi (CUS Pavia), Francesco Molinari (CC Piediluco) e Matteo Tonelli (CLT Terni) nella categoria maschile.

Per quello che riguarda il doppio maschile, proseguono invece la corsa al titolo l’equipaggio della Velocior1883, SC Luino, Ginnastica Triestina, Fiamme Gialle, CC Saturnia e Canottieri Retica, mentre sono i sodalizi di Tevere Remo, SC Varese, CUS Torino e RYCC Savoia a staccare il pass per la finale del quattro senza femminile. Accedono alla semifinale del due senza maschile, oltre le imbarcazioni passate stamane, anche le nove di oggi, ossia, SC Pontedera, SC Armida, SC Luino, CN Posillipo, CC Saturnia, Moltrasio, Monopoli2005, Idroscalo di Milano e Garda Salo’. Nella stessa specialità invece, tra le donne, sono passati invece gli equipaggi di Garda Salo’, Esperia di Torino, CUS Torino e Moltrasio.

Dalle 16.25 sono scattati i recuperi del doppio femminile il cui esito ha visto passare in semifinale gli equipaggi di Canottieri Tremezzina, SC Pallanza, i due equipaggi targati SC Luino, SC Armida, SC Milano, Canottieri Retica, SC Padova e SC Diadora. Sono poi scesi in acqua gli specialisti del quattro senza maschile ed il passaggio in finale è stato conquistato dal sodalizio della Tevere Remo, della Canottieri Roma, di SC Caprera e di Velocior 1883. Avanti col quattro di coppia: le relative batterie hanno visto la conquista della semifinale da parte di CC Aniene, Elpis Genova, Gavirate e SC Varese per quello che riguarda la categoria femminile e dei due equipaggi del Telimar assieme al CUS Torino per quanto concerne la categoria femminile. Ultimo recupero in programma per i Ragazzi è stato quello dell’Otto maschile. Passaggio conquistato da Gavirate, CN Stabia, Esperia di Torino e CC Aniene.