News

Caselli oro Internazionale a Gavirate. A Genova brillano Tomei,  Firenze, Pontedera e Giunti

martedì 19 Maggio 2015

Caselli oro Internazionale a Gavirate. A Genova brillano Tomei,  Firenze, Pontedera e Giunti

PISA, 19 maggio 2015 – Weekend pieno per il canottaggio toscano, divisosi nel weekend tra Gavirate, dove era in programma la regata Internazionale Para-rowing e l’Internazionale Master, e Genova, dove Allievi e Cadetti sono stati protagonisti del Meeting Nazionale loro dedicato. In Lombardia tra i Para-rowing bella prova del fiorentino Fabrizio Caselli, atleta della Firenze e azzurro alle ultime tre edizioni dei Mondiali di categoria nella specialità del singolo AS (voga solo braccia), che ha conquistato prima la medaglia d’oro al sabato e successivamente il bronzo nella finale di domenica, dietro ai colossi Chuvashev (Russia) e Aggar (Gran Bretagna). Ai Mondiali Indoor Rowing INAS da segnalare il decimo posto sui 1000 metri di Ahmed Hmoudi Said del Tomei.

Gloria a Gavirate anche per i Master. Vince Leonardo Magnatta, fiorentino al secondo anno in forza al Monate, nel quattro di coppia categoria E, e vincono anche Virginio Gallo, Canottieri Firenze, unico iscritto nel singolo categoria F, e il doppio Master G della San Miniato (anch’esso unico iscritto) composto da Marco Antonini e Saverio Cecchi.

A Genova invece, dove le gare sono state falcidiate dal forte vento (cancellata tutta la prima giornata di gare), gioiscono tre società: Canottieri Firenze e VV.F. Tomei, capaci di conquistare tre medaglie d’oro ciascuna e di finire a ridosso dei migliori (primeggiano cinque società con quattro ori a testa), e Pontedera, che sale a sua volta in una singola occasione sul gradino più alto del podio.
Per il club remiero livornese anche un argento e un bronzo, risultati che la proiettano in testa al medagliere toscano; un bronzo anche per il circolo fiorentino, mentre il Pontedera completa il suo personale medaglie con un argento e un bronzo.

A medaglia infine finiscono anche altre quattro società, tutte con due medaglie a testa. Spicca la Renzo Giunti di Massarosa, che conquista due argenti, mentre vincono un argento e un bronzo ciascuno Arno Pisa, Giacomelli Pisa e Orbetello.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –