News

A buon punto i lavori a Lago Patria

lunedì 18 Maggio 2015

A buon punto i lavori a Lago Patria

NAPOLI, 18 maggio 2015

pd (3)   pd (4)

              PRIMA                                          DOPO

pd (1)   pd (2)

Proseguono i lavori di ristrutturazione dello Stadio del Remo di Lago Patria che ospiterà i Campionati Italiani Under 23 – Ragazzi – esordienti il 13 e 14 Giugno 2015.

A ormai un mese dall’inizio della manifestazione con una stima di oltre 1.000 atleti partecipanti, provenienti da tutta Italia, i lavori sono a buon punto.
Parla il V.Presidente del C.R.Campania e Direttore Generale dell’ evento Carlo Tizzano: “Siamo soddisfatti del lavoro svolto in questi ultimi 30 gg., a tempo di record abbiamo sostituito completamente tutta la ringhiera del lungo lago per una lunghezza di oltre 300 mt., che era ormai arrivata ad uno stato inguardabile, con una nuova ringhiera zincata a caldo che ha letteralmente abbellito e messo in sicurezza tutta l’area. Era dall’inizio del mio primo mandato come consigliere regionale nel lontano 2008 che sognavo di poter sostituire in toto tutta la balaustra ma purtroppo non eravamo mai riusciti a reperire risorse; stesso discorso per la torre di arrivo: gli ultimi lavori di ristrutturazione erano stati effettuati nel 2003 sempre in occasione dei Campionati Italiani U23 e da allora, sempre per motivi economici non eravamo mai riusciti a fare opere straordinarie di manutenzione. Il Campionato Italiano è e sarà una grande opportunità per valorizzare non solo il mondo remiero campano, ma anche tutto il territorio limitrofo”.

I lavori proseguono e già da domani si inizierà a montare il campo gara.
Prossimo appuntamento agonistico il 7 giugno 2015 per la III^ regata regionale che farà da banco di prova per i Campionati Italiani del 13 e 14 giuigno.


Ufficio Stampa C.R.Campania