News

Ancora medaglie per la Lario nel vento ligure

lunedì 18 Maggio 2015

Ancora medaglie per la Lario nel vento ligure

COMO, 18 maggio 2015 – Al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti in programma sabato 16 e domenica 17 Maggio a Genova nel porto di Prà, protagonista assoluto è stato, come spesso capita su questo campo gara, il vento. Il primo giorno ogni speranza di gareggiare e di sfoderare belle prestazioni per i giovani atleti accorsi numerosi a questo appuntamento è stata spazzata via dalle vorticose folate che hanno reso impraticabile il campo di regata costringendo i giudici ad annullare le prove in programma.

Domenica si è gareggiato, ma per tutta la giornata una forte brezza, a volte contro e a volte di traverso, ha costretto i piccoli vogatori a fatiche immani per raggiungere la linea del traguardo. La Canottieri Lario, presente con ben 25 atleti, si è, tutto sommato, ben difesa anche in queste condizioni ambientali difficili da gestire, sopratutto per chi si trova ad affrontare le prime esperienze agonistiche.

Lo straordinario di fatica ha fruttato alla compagine comasca due ori, tre argenti e tre bronzi. Primo posto per Emma Zocchi e Edwin Albonico nella specialità del singolo. Piazza d’onore per il doppio di Luca Albonico e Filippo Annoni e per i singoli di Rovesti Martino e Mossi Serenza, che, facendo suo il detto “nella vita è bello cambiare”, dopo quattordici vittorie consecutive si è dovuta accontentare (si fa per dire) del secondo posto. Infine, gradino più basso del podio per i singolisti Pietro Tettamanti, Beatrice Molteni e Benedetta Raffa. Da segnalare ben sette equipaggi targati Lario a ridosso della zona medaglie.

Giornata quindi positiva, sopratutto perchè in queste condizioni aumenta senz’altro, per chi si mette alla prova gareggiando, la fiducia in se stessi ed il bagaglio tecnico. Per gli amici liguri un piccolo suggerimento: fate membro onorario del vostro comitato regionale il Signor “Eolo Dio del Vento”, chissà mai che lui, poi, possa avere un occhio di riguardo per tutti i vogatori che accorrono nella vostra bellissima terra.

Ufficio Stampa SC Lario