News

Bronzo Internazionale per De Rosa, Cziraki agli Europei

domenica 17 Maggio 2015

Bronzo Internazionale per De Rosa, Cziraki agli Europei

RAVENNA, 20 maggio 2015 – È un maggio internazionale quello della Canottieri Ravenna. Prima il bronzo alla regata internazionale Para Rowing di Maria de Rosa, e poi la convocazione del giovane Gergo Cziraki agli Europei Junior.

Cominciamo dalla medagli ottenuta dall’atleta della Canottieri nella gara internazionale svoltasi a Gavirate. Nel primo giorno di gare il doppio TAMix, in coppia con Massimo Spolon, non riesce a salire dal podio composto da Polonia, Russia e Argentina. Ma la seconda giornata di gare regala la medaglia di bronzo all’equipaggio di de Rosa, questa volta preceduta solo dall’Argentina e dall’altro equipaggio italiano in gara.

Nel frattempo, Gergo Cziraki è stato convocato agli Europei. Farà parte della selezione italiana Juniores, in virtù dell’ottimo lavoro svolto nei raduni collegiali invernali e delle medaglie vinte nei due meeting nazionali. Gergo sarà a bordo del quattro di coppia Italiano assieme a Gabriel Soares, Mirko Cardella e Riccardo Jansen, ed affronterà equipaggi provenienti da 17 naziono. Dal 22 al 24 maggio gli occhi del canottaggio internazionale saranno puntati su Racice, in Repubblica Ceca, dove si svolgeranno le gare. Sabato 23 si terranno batterie e recuperi, mentre domenica 24 sarà il giorno decisivo, prima con le semifinali e poi con le finali.

Sarà un weekend di gare anche in casa per la Canottieri: domenica 24 si terrà infatti una gara regionale nel bacino di casa della Standiana, dove la società ravennate sarà presente in massa.
Con un solo assente, vale a dire Cziraki, più che giustificato.

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna