News

Internazionale Master: i risultati del pomeriggio

sabato 16 Maggio 2015

Internazionale Master: i risultati del pomeriggio

GAVIRATE, 16 maggio 2015 – Rispetto alle ottime condizioni climatiche di questa mattina, oggi pomeriggio c’è stata una leggera brezza ad accompagnare gli equipaggi master durante tutta la seconda tornata di finali. Le gare hanno preso il via regolarmente alle 15.40 ed hanno visto in acqua, fino all’ultimo via in programma per le 16.50, esclusivamente gli atleti della specialità del singolo. Hanno aperto le danze le categorie maschili e la prima medaglia d’oro, per la categoria Master F, è andata al collo di Virgilio Gallo della Canottieri Firenze. Nel singolo Master B invece si è imposto Andrea Tamborini che ha gareggiato con i colori della Canottieri Varese. Il singolo Master C ha visto salire sul gradino più alto Andrea Prina, in forza alla Canottieri Varese. La Canottieri Cavallini ha esultato, invece, nella finale Master E, grazie alla prestazione di Mario Scanferlato mentre è ancora la Canottieri Varese, nella categoria Master A, ad incrementare il bottino degli ori con Davide Zamperoni.

E se Luca Frigo (Cerro Sport) si è aggiudicato la finale Master D, è ancora la Canottieri Varese, con Fabrizio Galetta, a conquistare l’oro tra i Master B. Le ultime due finali maschili sono andate rispettivamente a Geremia Cetti (SC Menaggio) per quello che riguarda la categoria M e ad Hans Weytjens (Monaco) nel contesto della categoria C.
Addirittura con leggero anticipo sul ruolino di marcia imposto dal programma, si è proseguito, con le donne. Prime in acqua, le Master della categoria F: a vincere è stata, a seguito di una gara molto combattuta, Elisa Pisaneschi Todini (C Gavirate). Nell’ultima gara prevista per questa giornata, in acqua, accorpate, le categorie D ed E. Gli ori in palio sono andati, rispettivamente, a Carolina Mailander (SC Armida) per la categoria D ed a Francoise Idoux (SC Varese) per la categoria E.