News

Gli Internazionali” di Gavirate inaugurati con la Cerimonia di Apertura”

giovedì 14 Maggio 2015

Gli Internazionali” di Gavirate inaugurati con la Cerimonia di Apertura”

GAVIRATE, 14 maggio 2015 – Questa mattina, ad anticipare le gare del 4° Mondiale Indoor Rowing Inas e quelli delle Regate Internazionali Para-Rowing, Inas e Master, si è svolta sul Lungolago di Gavirate la Cerimonia di Apertura della quattro giorni di gare Para-Rowing. Sotto gli occhi di un pubblico di appassionati, addetti ai lavori e semplici curiosi, sono sfilati i rappresentanti delle nazioni presenti, i quali si sono poi schierati sotto il tendone dove è organizzato il palco con i remoergometri allestiti per le prove del Mondiale Inas.

Tra le Autorità presenti, il Sindaco di Gavirate Silvana Alberio, il Presidente Inas Jose Amaury Russo, il Presidente della Canottieri Gavirate Giancarlo Pomati e, per la Federazione Italiana Canottaggio, il Consigliere Mario Italiano. Al termine dei discorsi di benvenuto, la Cerimonia si è conclusa con l’Alzabandiera sulle note dell’Inno Nazionale.

Per quanto riguarda le gare di oggi il programma prevede le due prove del Campionato Mondiale INAS Indoor: in svolgimento dalle 11.00 le gare sui 1000 metri; nel pomeriggio, dalle ore 17, le finali sulla distanza dei 500 metri.

Foto C.Cecchin