News

Nel pomeriggio al via i Campionati Nazionali Universitari di Canottaggio

sabato 9 Maggio 2015

Nel pomeriggio al via i Campionati Nazionali Universitari di Canottaggio

SABAUDIA, 09 maggio 2015 – Alle 17 di questo pomeriggio, sulle acque del Lago di Sabaudia, scatteranno le prime finali valide per i Campionati Italiani Universitari. I competitor gareggeranno sulla distanza dei 500 metri per aggiudicarsi 13 titoli in palio di cui due a staffetta (singolo-quattro con e doppio-otto).

Primo tricolore in palio quello del quattro con. A disputare la finale saranno CUS Ferrara, CUS Pisa e CUS Pavia. Seguirà la specialità del doppio che vedrà invece contrapposti CUS Genova, CUS Milano, CUS Pavia, CUS Bari, CUS Torino e CUS Pisa. Alle 17.20 è la volta delle donne che saranno chiamate a disputarsi il titolo nella specialità del quattro di coppia: una finale a due che chiamerà in causa gli equipaggi di CUS Pisa e CUS Milano. Si proseguirà con la gremita finale della specialità del due senza maschile. Saranno infatti sette gli equipaggi a darsi battaglia: due equipaggi del CUS Ferrara, CUS Pavia, CUS Milano, CUS Roma, CUS Torino CUS Bari. Alle 17.40 altra finale ricca di partecipanti: parliamo del singolo maschile. A contendersi il tricolore nella specialità saranno CUS Genova, Università San Raffaele, CUS Milano, CUS Torino, CUS Roma, CUS Bari e CUS dei Laghi.

Saranno sei invece i finalisti del doppio femminile: CUS Pavia, CUS dei laghi, CUS Genova, CUS Pisa, CUS Bari, CUS Milano. Per quanto riguarda invece il due con, un solo equipaggio iscritto, quello del CUS Pisa. Avanti col quattro senza, che vedrà impegnati nella specialità CUS Milano, CUS Pisa, CUS dei Laghi e CUS Ferrara. Le specialiste del singolo femminile scenderanno in acqua alle 18.20 e a contendersi il titolo saranno le atlete di CUS Pavia, CUS Padova, CUS Milano, CUS Genova, CUS Torino e CUS Firenze.

Terzultima finale prima delle staffette, sarà quella del quattro di coppia maschile. In acqua CUS Torino, CUS Milano, CUS Genova e CUS Pavia. Si passa quindi alla specialità regina del canottaggio: l’otto. Saranno tre i Centri Universitari Sportivi a darsi battaglia: Roma, Milano e il CUS dei Laghi. A seguire il due senza femminile con le atlete di CUS dei Laghi, CUS Milano, CUS Firenze e CUS Torino.

Alle 19 sarà la volta delle finali a staffetta. La prima, quella che prevede in successione le specialità del singolo e del quattro con, vedrà contrapposti CUS Genova, CUS Pavia, CUS Bari, CUS Ferrara e CUS dei Laghi. La seconda finale a staffetta, quella del doppio-otto, chiamerà in causa CUS Milano, CUS Pisa e CUS Pavia.

Le gare che si terranno questa fine settimana a Sabaudia sono un anticipo dei Campionati Nazionali Universitari 2015, che invece si svolgeranno a Salsomaggiore Terme dal 15 al 24 maggio.