News

Memorial d’Aloja 2015: Le dichiarazioni dei protagonisti (seconda  parte)

domenica 12 Aprile 2015

Memorial d’Aloja 2015: Le dichiarazioni dei protagonisti (seconda  parte)

PIEDILUCO, 12 aprile 2015

Giacomo Gentili (Bissolati), doppio Junior: “La gara è andata molto bene. Siamo stati primi da subito e abbiamo mantenuto la posizione fino alla fine. C’è da dire che il mio compagno aveva appena fatto la gara in quattro di coppia quindi era abbastanza stanco. Abbiamo accusato un po’ la sua condizione ma siamo riusciti a reagire bene”.

Gabriel Soares (Marina Militare), singolo Junior: “Sono soddisfatto. Non mi aspettavo di arrivare ancora terzo in questa seconda finale, anche perchè si sono aggiunti altri singolisti molto forti. Sono riuscito a partire bene e a mantenere il passo lungo tutta la gara. E’ stata comunque molto faticosa”.


Bianca Laura Pelloni (Speranza Pra’), Singolo pesi leggeri: “Questa gara è stata un po’ una sorpresa perchè è l’esordio nella categoria superiore e soprattutto in singolo il discorso è molto difficile. Sono soddisfatta del risultato ma è solo l’inizio. C’è la consapevolezza che bisogna lavorare tanto e che c’è bisogno di tempo”.

Matteo Pinca (Forestale), due senza: “E’ andata bene. Abbiamo fatto più o meno la stessa gara di ieri: dopo una partenza buona ci siamo sfilati rispetto agli altri. La Russia, dopo i primi 500, ha iniziato a picchiare forte ed è passata avanti. Noi siamo rimasti secondi, appaiati al Cerea per 1000 metri esatti. Poi abbiamo incrementato e ci siamo sfilati un po’. Sul finale abbiamo dato tutto quello che avevamo e abbiamo chiuso in maniera soddisfacente. La barca ha risposto bene e le sensazioni sono state buone”.