News

Ottimi risultati per la Varese al Primo Meeting

lunedì 30 Marzo 2015

Ottimi risultati per la Varese al Primo Meeting

VARESE, 30 marzo 2015 – Archiviato con successo anche il Primo Meeting Nazionale e Trio2016 della stagione. La squadra della Canottieri Varese non ha mancato l’appuntamento e, nel corso del fine settimana di regate ha conquistato ben sette medaglie: quattro d’oro e tre di bronzo.

Denise Cavazzin, nuovo membro della squadra giallo-azzurra per la stagione 2015, è stata convocata a partecipare alla Regata di Alta Qualificazione dal coach Romagnoli. Buoni i segnali da parte sua e delle sue compagne di barca: “Sono contenta della mia prima esperienza alla TRio. Mi sono trovata bene e ho potuto vivere le regate al meglio. Il gruppo era bello e compatto e ho avuto grande sintonia con le altre ragazze. Sono molto soddisfatta del mio risultato in singolo, in quanto sono riuscita a piazzarmi davanti alle atlete che erano alla mia portata e ho saputo dare il massimo”.

Nicoletta Bartalesi invece ha corso nella doppia specialità del due senza e del quattro senza junior, entrambe specialità selettive per la squadra nazionale, conquistando un quinto e un secondo posto.

Grande gara da parte del quattro senza pesi leggeri di Federico Cipolat, Matteo Sessa, Filippo Benini e Davide Isella. Medaglia d’oro per loro con più di cinque secondi di vantaggio sulla Canottieri Firenze: “Siamo molto soddisfatti della nostra prestazione – dichiara Filippo Benini -. Siamo riusciti a piazzarci davanti fin dai primi metri di gara e abbiamo controllato gli avversari per il resto del percorso. La barca è stata sempre composta e non abbiamo avuto difficoltà a tagliare per primi il traguardo”.

Dopo la vittoria del Campionato Italiano di Fondo di Pisa, il doppio esordienti di Marco Negri e Jacopo Schiavon replica l’impresa al Primo Meeting Nazionale. Quasi venti sono i secondi di distacco che l’imprendibile barca giallo-azzurra ha dato agli avversari del Rowing Genovese. I due però non si sono accontenti e dopo neppure un’ora sono tornati in acqua in singolo esordienti conquistando altre due medaglie: d’oro per Marco e di bronzo per Jacopo.

Medaglia d’oro anche per Alice Santopolo in doppio pesi leggeri misto con Carlotta Montorfano (Canottieri Lario). Vittoria schiacciante anche per loro con più di dieci secondi di vantaggio sull’equipaggio della Esteri Roma. Hanno infine chiuso la trasferta varesina con una medaglia di bronzo Sara Santopolo, Giulia Gorri, Rebecca Mai e Federica Smania in quattro senza ragazzi.

Enrico Pagano
Ufficio Stampa Canottieri Varese