News

Raggiunti i risultati sperati per la Canottieri Varese

domenica 29 Marzo 2015

Raggiunti i risultati sperati per la Canottieri Varese

PIEDILUCO, 29 marzo 2015 – Con Federico Peluffo, allenatore societario, facciamo il punto per i colori gialloazzurri della Canottieri Varese in questo primo meeting nazionale a Piediluco. “Il lavoro nella mia società, in questo momento, è orientato alla crescita dell’intero gruppo di atleti. A questo proposito abbiamo un buon numero di praticanti nella categoria ragazzi e una squadra junior e senior che sta affermandosi sia in termini numerici che qualitativi. In questa manifestazione stiamo ricevendo i risultati che speravamo e che rispecchiamo il momento di preparazione della nostra compagine

Gli atleti si stanno comportando bene per cui sono soddisfatto per come sta andando”. L’accoglienza nel primo meeting a livello organizzativo come l’avete trovata? “Qui a Piediluco l’accoglienza si è materializzata con un acquazzone, ma scherzi a parte il campo di regata è valido e il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica è comodo geograficamente per essere raggiunto da tutti. L’unico neo in questi ultimi due o tre anni sono i programmi gare con la conclusione della manifestazione in orari scomodi per coloro che sono costretti a rientrare a casa a notte fonda, guidando un pulmino con carrello a rimorchio dopo giornate stancanti, sarebbe una cosa che mi piacerebbe evitare”.

Quali prospettive in vista della seconda nazionale ed il proseguo della stagione? Nella seconda nazionale vorremmo confermare il gruppo che sta impegnandosi nell’attuale meeting e possibilmente integrandolo con qualche atleta che attualmente è in fase di ripresa e che potrebbe esprimersi meglio nel mese prossimo e sicuramente nei campionati italiani. Il nostro è in ogni caso un gruppo che continua ad essere ampio”. Hai qualche convocato nel prossimo “Memorial d’Aloja”? “Si una ragazza pesi leggeri”. Con quali prospettive? “Lei ha già partecipato ad un raduno pre-mondiale lo scorso anno e non è riuscita ad entrare in squadra. Quest’anno puntiamo alla sua convocazione per i mondiali Under23”.